Home / In provincia di Torino / VISTRORIO. La settimana del regalo: un aiuto alla scuola
Federico Steffenina
Il sindaco Steffenina

VISTRORIO. La settimana del regalo: un aiuto alla scuola

Anche quest’anno se ti recherai a fare acquisti nei negozi del paese potrai contribuire anche tu ad aiutare la scuola. A partire da ieri, lunedì 12 dicembre, in tutte le attività commerciali ha preso il via la “settimana del regalo”. Sette giorni di tempo, dunque. Il che vuol dire che occorre affrettarsi… Ecco come funziona.

In tutti i negozi si potranno trovare splendide idee regalo e promozioni per il Natale. Una parte dei soldi derivanti dalle vendite verranno destinati dai commercianti direttamente alla scuola primaria di Vistrorio ai quali si andrà ad aggiungere il contributo del Comune.

Ad annunciare, soddisfatto, l’iniziativa è il sindaco Federico Steffenina: “Il bilancio di queste iniziative è più che positivo in quanto in tre anni sono state donate alla scuola primaria di Vistrorio due lavagne multimediali e, l’anno scorso, il defibrillatore grazie alla sinergia tra le realtà che operano sul nostro territorio, i commercianti, i cittadini e l’Amministrazione comunale che insieme concorrono nella crescita della propria comunità investendo direttamente sulla scuola, il vero punto di formazione delle future generazioni”. 

A breve partirà la formazione. “La presenza nella scuola di personale qualificato all’utilizzo del defibrillatore – sottolinea il sindaco – sarà garantita grazie ai sei insegnanti che effettueranno il corso per l’utilizzo del defibrillatore, ai quali si aggiungeranno un dipendente comunale e alcuni volontari del gruppo comunale di protezione civile. Inoltre nello stesso stabile della scuola trova spazio il poliambulatorio nel quale la presenza dei medici di base è pressoché costante”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

IVREA. IoLavoro, c’è anche lo stand della polizia di Stato

IoLavoro, la manifestazione che mette in contatto imprese e persone in cerca di lavoro e …

FELETTO. Incendio danneggia sede federazione nazionale calcio balilla

Sono in corso le operazioni di spegnimento di un incendio che questa mattina, poco dopo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *