Cerca

Musica

Uscito ora il nuovo singolo di Bresh: Umore marea (VIDEO)

Dopo il successo sanremese con "La tana del granchio", 10.000 biglietti bruciati per i live: nuovo singolo, videoclip online e un tour che si preannuncia già da tutto esaurito

Bresh è pronto a tornare dal vivo con il suo stile inconfondibile che unisce urban, cantautorato e onde emotive. Il nuovo "Marea Tour" partirà questa estate con una serie di tappe nei principali festival italiani, per poi approdare, per la prima volta, nei palasport a partire dal 25 ottobre, con la data zero a Jesolo. I biglietti sono già disponibili in prevendita su www.livenation.it e il primo sold out a Milano è già realtà.

Il tour arriva dopo l’uscita del nuovo brano “Umore Marea”, prodotto da Shune, accompagnato da un videoclip diretto da Emanuele Cantò: un racconto visivo che ripercorre due ossessioni costanti nell’immaginario di Bresh, il mare e il viaggio, elementi vivi e simbolici, non come destinazione ma come senso stesso del percorso. “Umore Marea” è un brano intimo e oscillante, un manifesto dell’instabilità emotiva, del bisogno di restare a galla mentre tutto cambia.

Reduce dal successo sanremese con “La tana del granchio” (certificato oro), Bresh conferma la sua crescita nel panorama musicale italiano. Con 28 dischi di platino e 9 d’oro, è oggi una delle voci più autentiche e incisive della nuova scena.

Le tappe del tour estivo:

  • 3 luglio – Bari, Fiera del Levante

  • 4 luglio – Benevento, BCT Music Festival

  • 7 luglio – Senigallia (AN), Piazza Garibaldi

  • 11 luglio – Alba (CN), Collisioni Festival

  • 7 agosto – Cinquale (MS), Vibes Music Festival

  • 21 agosto – Montesilvano (PE), Marea Festival

  • 31 agosto – Empoli (FI), Beat Festival

I concerti nei palazzetti:

  • 25 ottobre – Jesolo, Palazzo del Turismo (data zero)

  • 1° novembre – Roma, Palazzo dello Sport

  • 6 novembre – Milano, Unipol Forum (sold out)

  • 7 novembre – Milano, Unipol Forum

  • 9 novembre – Bologna, Unipol Arena

Andrea Brasi, in arte Bresh, è un nome che nasce dalla Drilliguria, ma oggi parla a tutta Italia. Dai primi mixtape nel 2012, al debutto discografico nel 2020 con “Che io mi aiuti”, fino ai successi di “Angelina Jolie” (4x platino), “Oro Blu” (doppio platino), “Guasto d’amore” (5x platino) e “Altamente mia” (doppio platino), ogni uscita è diventata un tassello di un percorso in crescita costante. Il suo inno per il Genoa, le date sold out a Genova, il live da 10.000 persone al Carroponte di Milano, la collaborazione con i Pinguini Tattici Nucleari su “Nightmares” (doppio platino), e l’intensa partecipazione a Sanremo 2024 ne hanno rafforzato il legame con il pubblico.

Con l’esibizione sanremese in “Crêuza de mä” con Cristiano De André è arrivata una delle performance più toccanti del Festival, tanto che la live version del brano è stata pubblicata su richiesta del pubblico.

Bresh

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori