Cerca

Musica

La cantante Margot trionfa al Festival di Gaggiano: da Settimo a Milano, un successo inarrestabile!

Silvia Sofia Cicerale conquista la giuria di esperti con "Un modo giusto" e si prepara a nuove sfide nel mondo della musica

Margot, nome d'arte della cantante settimese Silvia Sofia Cicerale, ha trionfato al Festival di Gaggiano, in provincia di Milano, imponendosi su una concorrenza agguerrita. Selezionata tra oltre 300 partecipanti, è riuscita a distinguersi tra i 25 finalisti, conquistando la giuria grazie al suo talento e alla sua presenza scenica. Tra i giurati, spiccavano figure di rilievo come Davide Spada, presentatore e DJ di Radio 105, Davide Carone, noto per la sua partecipazione ad Amicinell’edizione di Emma Marrone, ed Eki, vincitore di All Together Now 2020.

Sul palco di Gaggiano, Margot ha presentato il suo brano di punta "Un modo giusto", già vincitore del concorso nazionale Opel Corsa Sound Studio. Ad accompagnarla, come sempre, la tastierista Sara Sibona, anche lei settimese, diplomata in batteria jazz presso il Conservatorio di Torino e autrice della musica del brano.

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Margot dopo la sua esibizione al prestigioso Reset Festival di Torino, presso l’Off Topic, evento che accoglie i talenti emergenti e li mette in contatto diretto con i protagonisti del music business. Il festival è una piattaforma che permette ai giovani artisti di esibirsi davanti a manager musicali, agenti di booking, major, etichette indipendenti, production manager e altre figure chiave del settore. Ogni anno, il Reset Festival diventa un'opportunità per apprendere le regole del gioco e creare sinergie con professionisti di alto livello.

Ricordiamo che Silvia Sofia Cicerale aveva già vinto nel 2019 il Settimo Talent, organizzato dal nostro giornale, accompagnata dal chitarrista Denis Chiatellino di Grosso Canavese, co-autore del testo di "Un modo giusto".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori