Cerca

Cronaca

Brutto incendio in centro a Chivasso

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco

Vasto incendio è divampato pochi minuti fa a Chivasso, in un vicolo privato situato all’angolo con piazza Garibaldi.

Le fiamme, visibili da grande distanza, hanno rapidamente avvolto una parte della struttura, generando una densa colonna di fumo nero che ha allarmato i residenti e i passanti. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento, con diverse squadre giunte dal distaccamento locale e dalle zone limitrofe.

Al momento non si hanno notizie ufficiali riguardo alle cause del rogo né si è in grado di confermare la presenza di eventuali feriti. Le forze dell'ordine hanno delimitato l’area circostante per agevolare l'intervento dei soccorritori e garantire la sicurezza dei cittadini. 

I testimoni presenti riferiscono che il fuoco si è propagato rapidamente, alimentato probabilmente da materiale infiammabile. “Abbiamo sentito tre scoppi e poi abbiamo visto le fiamme crescere in pochi minuti – racconta un residente della zona – e il fumo era talmente fitto che abbiamo subito pensato a qualcosa di grave.”. 

Stando ad una prima ricostruzione l'incendio sarebbe partito da un magazzino dove c’erano dei bancali di legno e si sarebbe esteso all'edificio a fianco. Nessun ferito

Sul posto sono giunti anche mezzi di soccorso sanitario, pronti a intervenire nel caso si rendesse necessario, mentre la Protezione Civile collabora per gestire l’emergenza e offrire supporto agli sfollati.

la gente allarmata

Il fuoco

il fumo

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori