AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
12 Ottobre 2024 - 15:58
Vasto incendio è divampato pochi minuti fa a Chivasso, in un vicolo privato situato all’angolo con piazza Garibaldi.
Le fiamme, visibili da grande distanza, hanno rapidamente avvolto una parte della struttura, generando una densa colonna di fumo nero che ha allarmato i residenti e i passanti. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento, con diverse squadre giunte dal distaccamento locale e dalle zone limitrofe.
Al momento non si hanno notizie ufficiali riguardo alle cause del rogo né si è in grado di confermare la presenza di eventuali feriti. Le forze dell'ordine hanno delimitato l’area circostante per agevolare l'intervento dei soccorritori e garantire la sicurezza dei cittadini.
I testimoni presenti riferiscono che il fuoco si è propagato rapidamente, alimentato probabilmente da materiale infiammabile. “Abbiamo sentito tre scoppi e poi abbiamo visto le fiamme crescere in pochi minuti – racconta un residente della zona – e il fumo era talmente fitto che abbiamo subito pensato a qualcosa di grave.”.
Stando ad una prima ricostruzione l'incendio sarebbe partito da un magazzino dove c’erano dei bancali di legno e si sarebbe esteso all'edificio a fianco. Nessun ferito
Sul posto sono giunti anche mezzi di soccorso sanitario, pronti a intervenire nel caso si rendesse necessario, mentre la Protezione Civile collabora per gestire l’emergenza e offrire supporto agli sfollati.
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.