AGGIORNAMENTI
Cerca
TORINO
19 Giugno 2025 - 09:46
Lo avete riconosciuto? Germano Lanzoni è l’attore che interpreta il Signor Imbruttito del fenomeno social Il Milanese Imbruttito. Solo che ora, lasciati i panni del protagonista di uno dei progetti più interessanti degli ultimi anni, Germano Lanzoni si rivela al grande pubblico in una veste diversa, proponendo in scena “Tanto vale lasciarsi andare… Dai retta a un pirla”. Lo spettacolo ha fatto da apripista alla nona edizione di Parco Dora Live. La rassegna, patrocinata dalla Città di Torino, in collaborazione con il Cab 41 e la radio partner ToRadio, animerà la piazza esterna del Parco Commerciale Dora, in via Livorno angolo via Treviso, a Torino, con appuntamenti imperdibili fino al 23 luglio.
Lo show del comico milanese è stato un viaggio nel teatro-canzone tra delirio e realtà, con brani, racconti e monologhi di un giullare contemporaneo alle prese con la propria quotidianità.
Stand up comedian, comico e cabarettista, Lanzoni gioca così come un funambolo in continuo equilibrio tra i toni alti della poesia e le battute grevi del giullare di razza, senza mai dimenticare la continuità con la mitica comicità milanese degli anni 60/70.
Germano Lanzoni durante l'esibizione
Tra le parole e le canzoni si intravedono infatti rimandi a Walter Valdi, Dario Fo, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Paolo Rossi e al Derby Club. A sottolineare le atmosfere sono le musiche originali che lo accompagnano, suonate in scena da Gianluca Beltrame (chitarra elettrica e voce), Orazio Attanasio (chitarra classica e voce), Mell Morcone (pianoforte), Lele Garro (basso) e Alessio Pacifico (batteria), impegnati in un raffinato interplay messo al servizio della narrazione che si snoda tra monologhi e canzoni.
La voce di Lanzoni tiene viva l’attenzione dello spettatore, in uno sguardo in equilibrio instabile tra intimità e dissacrazione, che abbraccia i pensieri, le suggestioni, gli slanci e i frammenti di vita.
Attore, comico, docente, formatore e webstar irriverente di grande successo, è protagonista di numerosi progetti artistici e di comunicazione. È attore nel cast de Il Milanese Imbruttito e de Il Terzo Segreto di Satira; comedian con (T)Recital e Milano5.0. Oggi lo chiamano “il comunicatore contemporaneo”: mettendo al centro l’essere umano e lavorando sul costrutto di “ironia relazionale” e di “potenziale comico” insito in ogni persona, è professore aggiunto presso l’Università Bicocca e founder di HBE – Humor Business Experience, hub creativo che sperimenta l’utilizzo dell’umorismo quale forma di comunicazione funzionale all’intrattenimento, al business e al benessere.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.