Home / Dai Comuni / VIALFRE’. Si è insediato il nuvoo Consiglio Comunale
In mezzo il Sindaco Pietro Gianoglio Vercellino

VIALFRE’. Si è insediato il nuvoo Consiglio Comunale

Si è insediato il nuovo Consiglio Comunale di Vialfrè. Il Sindaco Pietro Gianoglio Vercellino ha prestato giuramento e ha nominato la composizione della Giunta: come Vicesindaco ha scelto Giovanni Maurizio Berno, meglio conosciuto come “Mauro”, e come Assessore Lara Putto. La Commissione elettorale è composta da Elio Baratono, Simonetta Berno e Giorgio Groppo come mebri effettivi, e Sara Dighera, Antonietta Bonatto e Mario Damasio come membri supplenti.

La seduta, molto veloce, è terminata con un rinfresco in un clima disteso. “Faremo uan minoranza costruttiva – informa Flavio Chiri, capogruppo di minoranza -. Proporremo alla maggioranza soluzioni concrete e fattibili su varie tematiche che interessano il nostro paese“.

Abbiamo presentato un programma molto realistico – sottolinea il Sindaco Gianoglio – ma, naturalmente, tutto dipenderà dalle risorse finanziarie che riusciamo a trovare e ad investire. Intanto cercheremo di fare un gran bel Gran Bal Trad“. La manifestazione, ormai conosciutissima, come festival internazionale di danze e musiche della tradizione popolare, si terrà da mercoledì 25 a domenica 29 giugno presso l’area naturalistica di Pianezze.

Inoltre l’Amministrazione Comunale ha cominciato a collocare alcune nuove giostre presso il parcogiochi e c’è l’intenzione di intavlare un confronto con Agliè, Cuceglio, San Giorgio, Ozegna sullo spinoso tema delle Unioni di Comuni. Il programma prevede, tra i punti: la riqualificazione dell’edificio, ex pizzeria, di via Roma; la ristrutturazione della cappella cimiteriale; la redazione del nuovo Prgc privilegiando il recupero dell’esistente; la revisione della viabilità di via Circonvallazione; uno studio di fattibilità per la mobilità sostenibile come piste ciclabili e percorsi naturalistici; acquisizione dell’area di San Nicolao per ampliare Pianezze; sostegno alla Pro Loco, incentivando nuovi eventi; miglioramento della biblioteca; riqualificazione del frantoio e del parcogiochi.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO. Al via la riqualificazione del sottocavalcavia di Corso Piemonte

Circa 100 mila euro per rimettere in sesto l’area sotto il cavalcavia di Corso Piemonte. …

Google

SETTIMO. Google pronta a sbarcare in città per aprire un Data Center?

Google, il gigante di Mountain View potrebbe sbarcare in quel di Settimo, in quella che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *