Home / Dai Comuni / VIALFRE’. E’ tornato Apolide Rock Festival!

VIALFRE’. E’ tornato Apolide Rock Festival!

20150723_180558Torna l’appuntamento con ARFF, l’ex Alpette Rock Free Festival, organizzato dall’Associazione Culturale To Locals e Dunter, dal 2014 rinominato ufficialmente Apolide Rock Free Festival. I prati e i boschi dell’area naturalistica di Pianezze a Vialfré, si confermano la sede di questa nuova edizione. Da giovedì 23 a domenica 26 luglio ospiteranno oltre 40 progetti artistici.

Oltre ai concerti, il programma comprende più sezioni: come gli scorsi anni saranno infatti presenti le consuete presentazioni di libri di alcuni interessanti scrittori contemporanei, spettacoli teatrali, attività sportive e di relax, dj set e performance di musica elettronica nella nuovissima area Sound Wood oltreché workshopper tutte le età e una fornitissima area food&beverage.Tutti gli appuntamenti e il campeggio sono a ingresso gratuito, grazie alla collaborazione con l’amministrazione locale Città di Vialfrè.

“Nell’edizione 2015 – anticipa To Locals -, ARFF apre alla ricerca e all’approfondimento d20150723_180826elle migliori realtà artistiche in espansione a livello italiano e inizia, al contempo, a tratteggiare una linea di visione internazionale con l’inserimento dei primi ospiti stranieri, con l’intento di costruire un evento dal carattere europeo che possa così richiamare anche un pubblico transalpino”.

A Vialfrè, quindi, l’unica data italiana degli Skip&Die, potente mix di world music, indie rock, dub e hip hop. Sul palco principale anche i Fast Animals & Slow Kid, Il pan del Diavolo, i Movie Star Junkies, i Ninos du Brasil? e ancora, Bianco, Bud Spancer Blues Explotion, Eugenio in via di Gioia, Dardust, The Leeches, Il terzo istante, The Yellow Traffic Light. Per finire e per il quarto anno consecutivo, The House of rock live: aprirà le danze del Festival con due performance degli alunni dai 10 ai 20 anni della scuola musicale torines20150723_221506e omonima, che dopo una settimana di masterclass tra prove e preparazione, si esibiranno in un vero e proprio concerto live.

 

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

VALPERGA. Elezioni: Francisca non si ricandida, quattro le liste in corsa

Sono quattro le liste che si sfideranno per contendersi la guida di Valperga alle elezioni …

CASTELLAMONTE. Dionigi Bartoli si candida a sindaco!

E così, dopo l’intervista rilasciata al nostro giornale alla fine del mese di luglio, dopo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *