Home / In provincia di Torino / VIALFRÈ. Arriva il raduno nazionale Scout
raduno nazionale Scout

VIALFRÈ. Arriva il raduno nazionale Scout

L’area Pianezze sarà l’area che ospiterà per il raduno nazionale degli Scout. L’evento si terrà ad agosto, ma la data esatta non è ancora stata fissata. E’ comunque previsto l’arrivo in paese di oltre 3 mila persone. Un po’ come accadde nel 2003.

L’annuncio è stato dato in consiglio comunale, mercoledì sera, dal sindaco Pietro Vercellino Gianoglio. L’area Pianezze si estende su un’area di 1,5 chilometri ed è un ambiente naturale ricco dove dominano il castagno, la quercia, il carpino, il frassino e l’ontano.

L’annuncio del primo cittadino è stato effettuato a margine della seduta, dopo che erano stati i consiglieri di opposizione a sollevare il problema legato alla raccolta rifiuti in quell’area. Il capogruppo Flavio Chiri insieme a Mario Damasio e Giorgio Groppo chiedono, da anni, che la bollettazione su quell’area venga regolamentata. “Il Comune di Vialfrè versa ad Scs circa 30 mila euro l’anno per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Cifra che comprende anche la pulizia in quell’area e che non sarebbe giusto – dicono – far pagare a tutti i cittadini. Ci vorrebbe una voce specifica all’interno della bolletta. Un po’ come si fa per le ditte private”.

Per la verità viene già conteggiata a parte la raccolta rifiuti su eventi organizzati da privati come il Gran Bal Trad di giugno o l’Alpette Rock Festival di luglio.

E così vorrebbero che si facesse anche per il raduno Scout di agosto. 

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

VILLAREGGIA. Rave party lungo le sponde della Dora

È in corso da questa mattina un rave party lungo le sponde della Dora. Circa …

CHIVASSO. Patrizia Martini ci racconta come è diventata la donna che è oggi

Solare, allegra, in gamba e indubbiamente molto “fashion”, una donna che di moda se ne …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *