Home / Lettere al direttore / VERRUA SAVOIA. L’amministrazione replica alla minoranza
Mauro Castelli sindaco

VERRUA SAVOIA. L’amministrazione replica alla minoranza

Riceviamo e pubblichiamo.

Non siamo affatto stupiti che l’ex sindaca Paola Moscoloni consideri di poco conto gli interventi di ordinaria manutenzione del territorio perché noi ricordiamo bene il suo operato, così come anche i cittadini verruesi, visto l’esito delle ultime elezioni. La cura del patrimonio comunale, pur non essendo qualcosa di eclatante, è comunque molto importante per chi, come noi, vive il proprio paese nella quotidianità.

Mentre ci sconcerta che la Sig.ra Moscoloni abbia già dimenticato che la citata convenzione tra la Fondazione Eugenio Piazza Verrua Celeberrima (Fortezza di Verrua) e Associazione La Rocca sia stata sottoscritta nel corso del suo mandato. Consigliamo, inoltre, di rinfrescarsi la memoria andando a vedere l’attività dei suoi primi 100 giorni dove nulla di significativo si evince se non i residui dell’amministrazione precedente.

Possiamo rassicurare la minoranza che non intendiamo assumere l’atteggiamento di “chiudersi nella difensiva e rinunciare ad agire pur di non sbagliare”, baluardo della passata amministrazione; infatti, la situazione attuale della Fondazione (Fortezza di Verrua), tanto cara, oggi, all’ex sindaca è evidentemente il risultato di non aver operato alcuna scelta nel corso del suo mandato.

Per concludere, l’intervento di messa in sicurezza del ponte sul Po “Mi illumino di sicurezza”, progettato dalla precedente amministrazione, abbiamo tutti avuto modo di constatare che non sia stato sufficiente per evitare i danni dello scorso agosto ma evidentemente sia servito per “fare luce” sullo stato di degrado della ringhiera, non oggetto di interesse nel suo mandato. Possiamo informare i lettori che in questi giorni la Città Metropolitana ha affidato i lavori di ripristino della ringhiera divelta e a breve provvederà alla pulitura dei bordi della carreggiata. Ringraziamo, infine, la minoranza per l’impegno che intende assumersi con la Città Metropolitana per la manutenzione della storica ringhiera; tuttavia, ci teniamo ad aggiornarla che abbiamo già avuto modo di confrontarci con l’ufficio tecnico comunale circa le possibilità d’intervento e siamo sempre disponibili ad una loro collaborazione.

L’amministrazione comunale di Verrua Savoia

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

VERRUA SAVOIA. Incendio in una casa, pompieri al lavoro

Intervento congiunto di squadre dei comandi di Torino e Vercelli a Verrua Savoia (TO). Intorno …

CHIVASSO. Cambiamenti climatici e progetto Alcotra

Nei giorni scorsi, si è tenuto a Torino un convegno, organizzato dall’Arpa Piemonte, sulla qualità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *