Home / In provincia di Torino / VEROLENGO. Presentato “Ismael il demone”, l’ultimo film di Luigi d’Alessandro

VEROLENGO. Presentato “Ismael il demone”, l’ultimo film di Luigi d’Alessandro

Lunedì 28 Ottobre 2019 presso la ex sala consiliare del Municipio di Verolengo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del film “Ismaeel il demone”, prodotto da KIRA FILM Verolengo KFV.Presenti il regista Luigi d’Alessandro ed il cast tra i quali: Ester Cerchio, Maria Raffaella Catena,Davide Lingua,Miriam Scivittaro, Rocco Graziani, Elio Bertello)Il film è stato ispirato da un sogno fatto nel 2014 da Luigi d’Alessandro, sceneggiatore e regista del film.

Luigi ha volutamente girato il film in zone del canavese e soprattutto a Verolengo, per valorizzare il territorio, ricco di fascino e mistero a volte misconosciuto dalla gente; altri luoghi nei quali è stato girato il film sono Chivasso, Torrazza e Orio Canavese. Anche gli attori presenti nel film sono tutti attori non professionisti e residenti a Verolengo e dintorni. Il film è un giallo-thriller ispirato agli albori della carriera di Dario Argento e racconta la storia di un poliziotto che entra in contatto con un’entità e si accorge che inizia a sognare gli omicidi prima che avvengano.Per il regista questo demone è una forza interiore che abbiamo tutti e non è cattiva priori ma ci aiuta nella vita.

Anche la musica utilizzata nel film è di artisti locali: Dogma musica rock morbida (Cristiano Beniamino, Armando Calabritto, Tony Scalise, Andrea Ramondetti) , Lollo Push rapper e Lorenzo Vaquer tutti artisti Torinesi. La prima del film sarà il 6 Novembre 2019 ore 20.30 al cinema Politeama di Chivasso. Alla prima saranno presenti il regista, il cast ed alcuni ospiti che interverranno dopo la proiezione.

Commenti

Blogger: Roberto Veglio

Roberto Veglio
Eventi & Tecnologia

Leggi anche

SAN RAFFAELE. Colline Sicure: un successo l’esercitazione dell’A.I.B.

Sabato 16 novembre è approdata a San Raffaele Cimena “Colline sicure”, un’esercitazione di protezione civile …

CASTIGLIONE. Cambia di nuovo il gestore dello scuolabus ed è polemica

È di nuovo bufera sul servizio scuolabus del Comune. Dopo i disagi patiti a settembre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *