Manca ancora un po’ di tempo alle prossime elezioni comunali di Verolengo. Eppure qui, se ne parla già.
Chi saranno i prossimi candidati che si sfideranno per guidare il paese per i prossimi cinque anni?
Il sindaco Rosanna Giachello ha già manifestato la propria disponibilità a ripresentare la propria candidatura.
“Lo farò se riuscirò a portare a termine tutto quello che mi ero prefissata”. E tutto quello che si era prefissata di fare è già in dirittura di arrivo. Esempi sono lo spostamento del mercato in corso Delio Verna, la costruzione del salone polivalente, la lotta all’apertura di nuove discariche. Con lei dovrebbe esserci ancora tutta la squadra al completo.
E gli altri cosa faranno? I presupposti per una nuova candidatura del consigliere di minoranza Agostino Viano ci sono tutte, soprattutto dopo la reunion con il collega consigliere Roberto Giglia, ci sono tutti.
Chi non ci sarà, secondo le voci degli ultimi giorni, sarà il consigliere pentastellato Sandro Franchi, che avrebbe deciso di ritirarsi dalla vita politica, almeno per il momento.
Ma all’orizzonte ci sarebbero anche delle novità.
Oltre agli attuali amministratori comunali, altri nomi provenienti dalle associazioni locali starebbero pensando di formare una lista tutta nuova.
Tra i più conosciuti, Davide Lingua del Dizionario del Turismo Cinematrografico, ed il fotografo Pasquale Vigilante, Guido Scarafiotti, rappresentante della sezione locale dell’Unitrè ed il cittadino.