Home / BLOG / VEROLENGO. CasaPound raccoglie cartacce e Giachello compra la pulitrice
I portici verranno lavati dal nuovo macchinario acquistato dalla Giachello

VEROLENGO. CasaPound raccoglie cartacce e Giachello compra la pulitrice

La campagna elettorale è ormai entrata nel vivo e le prime grandi manovre sembrano tutte orientate verso la pulizia e il decoro del paese.

La prima ad essersi attivata in tal senso è stata CasaPound che da circa un paio di mesi denuncia episodi di abbandono di rifiuti, si arma di guanti e sacchi neri e va a pulire, raccoglie firme per sollecitare l’amministrazione sul tema ambientale.

A tutto questo fermento non è rimasta indifferente la sindaca Rosanna Giachello che agli attivisti di CasaPound aveva replicato di essere “solo dei personaggi in cerca di autore, di un palcoscenico”.

Non abituata a restare con le mani in mano dinnanzi alle provocazioni, la sindaca ha deciso di correre ai ripari e per rilanciare ha acquistato la super pulitrice: “Quella di Trino – precisa – la super macchina che spazza, pulisce le strade, lava i portici, fa di tutto”.

La super macchina, costata al Comune circa 35mila euro, arriverà nei prossimi giorni: “Non vedo l’ora – commenta con entusiasmo la Giachello – si tratta di un macchinario davvero completo che permetterà di risparmiare molte ore di lavoro agli operai comunali. Ore preziose che potranno essere impiegate in altro modo. Inoltre grazie a questo acuisto potremo risparmiare sulla pulizia dei portici. Non rietrando nel pacchetto Seta, il lavaggio veniva affidato a ditte esterne e compiuto almeno una volta l’anno.

Ora invece, potremo provvedere in proprio e il paese non potrà che trarre benefici in termini di pulizia e decoro.

Si è fatto un gran parlare della spazzatrice di Trino. Così tanto che mi sono incuriosita e documentata. Effettivamente è un super macchinario che ci permetterà di pulire sotto il viale, sotto i portici, le strade. Insomma, un gran bel macchinario che ho deciso subito di acquistare”.

Il macchinario è già stato acquistato e verrà consegnato in Comune nei prossimi giorni.

Commenti

Blogger: Maria Di Poppa

Maria Di Poppa
Letteralmente

Leggi anche

IVREA. Confindustria Canavese: “Decreto Rilancio? E’ insufficiente”

Confindustria Canavese giudica insufficienti i provvedimenti del Governo per le imprese previsti dal Decreto Rilancio. …

Foglizzo, Castello dei Biandrate

FOGLIZZO. Castelli Aperti: domenica 31 maggio si riparte da qui

Visite guidate nel pomeriggio con partenza alle ore 15, 16 e 17 a gruppi di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *