Home / Dai Comuni / VEROLENGO. Al via i lavori di spostamento del mercato

VEROLENGO. Al via i lavori di spostamento del mercato

Sono entrati nel vivo i lavori che consentiranno lo spostamento del mercato in corso Delio Verna, da piazza Unità d’Italia.

Sono infatti iniziati i questi giorni i lavori per allestire la strada e la piazza di quanto necessario per poter spostare i banchi. Occuperanno piazza IV Novembre e una parte dei portici.

“Entro la fine dell’anno dovrebbe entrare a regime – spiega il sindaco Rosanna Giachello -. I lavori che stiamo facendo servono soprattutto per realizzare gli attacchi dell’energia elettrica necessari agli ambulanti”.

Per farli vengono utilizzati i soldi delle compensazioni del Bennet di Chivasso.

La somma verrà anche utilizzata per diversi lavori di manutenzione in piazza Unità d’Italia, “come il rifacimento dei servizi igienici e lasfaltatura”.

C’è da dire che già prima del 2005 il mercato era situato lungo la via centrale. Ma nel 2005, il Comune lo aveva spostato in piazza Unità d’Italia per ricevere un contributo di 180 mila euro dalla Regione Piemonte per il suo rifacimento e per la messa in sicurezza. Non era prevista nessuna restituzione di denaro, solo un vincolo. L’utilizzo continuativo della piazza per almeno dieci anni. Oggi, però, quel vincolo è scaduto ed il pericolo di dover restituire i contributi ricevuti non esiste più. E infatti l’amministrazione comunale ha subito manifestato la volontà di uno spostamento in corso Delio Verna.

Ma perchè spostare un mercato che ad oggi conta pochissimi banchi?

Secondo il sindaco Gianchello si tratta di un modo, secondo gli ammisistratori, potrebbe essere utile per risvegliare il commercio ormai un po’ troppo assopito delle altre attività di vendita. I clienti del mercato sono i potenziali clienti dei negozi.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO. 3.000 tonnellate di rifiuti pericolosi. Tre persone denunciate

Lastre di amianto, rottami ferrosi, oli esausti e materiale plastico per circa 3.000 tonnellate di …

BRUSASCO. Rogo di Marcorengo: il Comune di Brozolo raccoglie soldi per la famiglia rimasta senza casa

BRUSASCO. Rogo di Marcorengo: il Comune di Brozolo raccoglie soldi per la famiglia rimasta senza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *