Redazione

di: Redazione

Home / Piemonte / VERCELLI. Raduno Alpini, sfila anche Chiamparino

VERCELLI. Raduno Alpini, sfila anche Chiamparino

Sergio Chiamparino

“In ogni momento in cui una comunità gioisce, o subisce, gli alpini sono al suo fianco. Sono orgoglioso di essere qui con voi”. Così il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, ha salutato le centinaia di alpini che hanno invaso Vercelli per il 21esimo raduno del Primo Raggruppamento alpini di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Francia. Attese in città, domani, circa 25-30.000 persone.
In piazza Cavour, ieri pomeriggio, il prologo con centinaia di alpini, cittadini, rappresentanti delle istituzioni, delle varie sezioni dell’Ana e delle associazioni combattentistiche, che hanno sfilato per le vie del centro. Tra gli ospiti anche l'”alpino” Chiamparino, accompagnato dal gonfalone della Regione Piemonte, che nel suo intervento ha ricordato il passato da penna nera nella brigata Cadore, e il raduno ospitato a Torino nel 2011.
In testa allo schieramento anche il questore Sergio Molino, il presidente della Provincia Carlo Riva Vercellotti, il prefetto Michele Tortora, la sindaca Maura Forte, il presidente dell’Ana Sebastiano Favero, il presidente dell’Ana Vercelli Piero Medri e il generale di Brigata Taurinense Massimo Biagini.
La giornata è terminata con la messa presieduta dall’arcivescovo, monsignor Marco Arnolfo: in Duomo erano presenti frammenti delle reliquie dei pastorelli di Fatima Giacinta e Francesco, che saranno poi collocati in un altare per la venerazione dei fedeli.

Commenti

Leggi anche

DOMODOSSOLA. Montagna: triplo intervento del soccorso alpino in Ossola

Triplo intervento del soccorso alpino in Ossola. Prima a 2700 metri del Monte Moro, sopra …

Chiara Appendino

TORINO. No Tav denunciati, è bagarre in casa M5S sul corteo di Torino

L’ennesima marcia dei No Tav in Valle di Susa sfocia in un’altra raffica di denunce …