Home / In provincia di Vercelli / VERCELLI. Maltrattamenti su bimbi, maestra asilo indagata
carabinieri

VERCELLI. Maltrattamenti su bimbi, maestra asilo indagata

Una maestra d’asilo ha ricevuto il “divieto temporaneo di esercitare l’attività professionale” in una scuola per l’infanzia a Varallo Sesia (Vercelli) per un caso di presunti maltrattamenti ai piccoli alunni. A notificare il provvedimento, spiccato da un gip del tribunale di Vercelli, sono stati i carabinieri di Borgosesia e Varallo, che hanno svolto le indagini. La donna ha 41 anni.
A rivolgersi all’Arma erano stati i genitori di alcuni bimbi (di età compresa tra i quattro e i cinque anni) che, con racconti definiti “assolutamente simili” dagli investigatori, avevano detto che la maestra si rivolgeva a loro con modi bruschi e grida rabbiose, talvolta senza risparmiare schiaffi, pizzicotti e strattoni.

I bambini sono stati ascoltati – con il supporto di psicologi professionisti – in sede di audizione protetta nella ‘Stanza tutta per sé’, una struttura allestita al comando dell’Arma di Borgosesia con il contributo del Soroptimist Club Valsesia e inaugurata il 31 maggio 2018. Il materiale raccolto dai carabinieri è stato consegnato alla procura di Vercelli, che ha chiesto al tribunale di spiccare la misura interdittiva.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

VERCELLI. Abusi su minori ‘fragili’, arrestato assistente comunità

Approfittava del ruolo di operatore specializzato nell’assistenza ai minori ‘fragili’ per compiere abusi sessuali. E’ …

CRESCENTINO. A.G.L. Arti Grafiche si rinnova e offre un servizio a 360° alla sua clientela

“Abbiamo portato avanti la storia”. Dal gennaio scorso Marco Correnti e il suo team giovane, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *