Home / In provincia di Vercelli / VERCELLI. Lupo: Unione montana Valsesia, si rischia abbandono montagna
Lupo
Lupo

VERCELLI. Lupo: Unione montana Valsesia, si rischia abbandono montagna

“E’ ora di intervenire sull’emergenza lupo in Valsesia”. A lanciare l’allarme sulla presenza sempre più frequente dell’animale tra le valli della Provincia di Vercelli è Marco Defilippi, assessore all’Agricoltura dell’Unione Montana Valsesia, che riporta un’immagine shock circolata nei giorni scorsi sui social network: la fotografia mostra alcuni sciatori attoniti difronte alla carcassa di un animale scuoiato e spolpato fino all’osso.

Una situazione, sottolineano dall’Unione, davanti alla quale non si può più far finta di nulla: “Ormai siamo di fronte a un fenomeno che comporta un radicale cambiamento della concezione della vita in montagna – denuncia Defilippi -; Il rischio concreto è che la gente la abbandoni.

Per far posto al lupo? Ne vale la pena? E’ il caso di riflettere e di agire. Gli agricoltori sono preoccupati – prosegue – e gli animalisti si sono accaniti nella difesa del lupo. I fatti però parlano da soli: non c’è spazio per idealismi, è necessario rendersi conto che questo problema rischia di diventare molto serio e compromettere il futuro delle nostre, così come di altre valli”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SALUGGIA. Oltre 70 famiglie non hanno da mangiare: contributo del Comune a Vita Tre

SALUGGIA. Oltre 70 famiglie non hanno da mangiare: contributo del Comune a Vita Tre. A …

LIVORNO FERRARIS. Corgnati vuol aprire il mercato, i cittadini lo bloccano: “E’ troppo presto”

LIVORNO FERRARIS. Corgnati vuol aprire il mercato, i cittadini lo bloccano: “E’ troppo presto”. In …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *