Redazione

di: Redazione

Home / Piemonte / VERCELLI. Lavoro: Fiom Cgil, nessun licenziamento per la Cerutti

VERCELLI. Lavoro: Fiom Cgil, nessun licenziamento per la Cerutti

Monica Cerutti
Monica Cerutti

Nessun licenziamento per la Cerutti, storica azienda di macchine da stampa che in Piemonte ha sede a Casale Monferrato (Alessandria) e Vercelli. Lo ha confermato la stessa direzione durante le assemblee con i lavoratori, organizzate nei due stabilimenti per discutere del concordato stabilito in passato con i sindacati.
“L’azienda ha informato le organizzazioni sindacali che ora si apre una fase nuova – commenta la Fiom Cgil Vercelli Valsesia -. I prossimi 3 anni saranno in salita, ma la direzione conferma un piano industriale siglato con 2 grossi fornitori che va a coprire il periodo da inizio 2017 a fine 2020. Anche le banche hanno dato fiducia a quanto proposto dall’azienda, in quanto hanno aperto una linea di credito di 6 milioni di euro per creare un volano a sostegno degli ordini già in cantiere”.
Oltre a questo, continua la Fiom, sono previste 25 nuove macchine: al momento, per il 2017, dieci saranno fatturate per giugno, e altre 13 sono già in ordine. “Sicuramente è troppo presto per cantare vittoria – conclude Ivan Terranova, segretario generale della Fiom Cgil Vercelli Valsesia – ma vedremo nei prossimi mesi se quanto annunciato diventerà realtà”.

Commenti

Leggi anche

Tartufo

ALBA. Alimentare: Mipaaf a Fiera Tartufo, promuove eccellenze

Domani l’eccellenza agroalimentare italiana sarà protagonista del convegno “Valorizzare la qualità. Dalla Terra alla Tavola” …

GTT

TORINO. Trasporti: Gtt, presto ‘bip’ esteso a biglietti singoli

La validazione con i ‘bip’ elettronici anche del biglietto singolo entro la prossima estate e …