Home / In provincia di Torino / VENARIA. “Transennopoly” a 5 Stelle

VENARIA. “Transennopoly” a 5 Stelle

Benvenuti a Transennopoly. Il nuovo gioco targato Movimento 5 Stelle”. La mette sul ridere, la consigliera del Pd, Rossana Schillaci, che da settimane sta fotografando e monitorando la Reale, ormai invasa da transenne, praticamente senza esclusione di quartiere.

La capogruppo Pd fa degli esempi concreti: “Partiamo dal parco vicino al cimitero generale di Venaria, dove i giochi sono transennati e non possono essere fruiti dai bambini. E dire che rientrava tra i progetti di riqualificazione previsti dal Bilancio Partecipativo 2016, ma al momento mai divenuto realtà. E a oggi non sappiamo il perché di questa dimenticanza”.

E si va avanti con fotografie di giochi usati dai bambini nonostante la presenza delle transenne, al parco Salvo d’Acquisto. Passando per quelle posizionate in corso Garibaldi, per delimitare un albero caduto. O quelle usate per giorni in viale Buridani o in piazza don Alberione, per segnalare le buche createsi nell’asfalto. O come quelle presenti in zona corso Machiavelli, all’altezza dell’imbocco della tangenziale, sempre per far risaltare la presenza di buche. O come il parco “III reggimento Alpini”, tra corso Garibaldi e via D’Annunzio.

La maggior parte delle transenne sono lì da troppo tempo – commenta la Schillaci -. E’ giusto e doveroso transennare per la sicurezza di tutti. Ma poi devi risolvere il problema e non lasciare le transenne mesi o anni. Così non si amministra. Così si palesa una incapacità programmatica che Venaria non deve avere e non merita”.

le transenne fotografate dalla consigliera comunale Schillaci

Commenti

Blogger: Claudio Martinelli

Claudio Martinelli
Giornalismo "reale"

Leggi anche

GROSCAVALLO. CAI al lavoro per il ripristino del sentiero 309

Domenica 14 luglio ventidue volontari dei CAI Torino, CAI Lanzo, CAI Venaria e CAI UGET …

MEZZENILE-BALME. Il Bivacco Gandolfo intitolato anche a Franco Giuliano

È stato intitolato anche all’alpinista di Mezzenile Franco Giuliano, che ha perso la vita nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *