Parla venariese la “StraVenaria”, la corsa podistica organizzata dall’associazione “Gli Amici di Giovanni onlus” con il patrocinio del Comune e la preziosa collaborazione della Pro Loco, dell’Atletica Venaria, FreeBike e della Nordic Walking Venaria.
Quattrocentoventotto gli atleti per la gara competitiva da 10 km, valida per il circuito Uisp. A livello maschile, vittoria per Fabio Salaro (Atletica Venaria), mentre tra le donne a vincere è stata Maria Rosa Erario (Podistica Leini), con Patrizia Signorino (Atletica Venaria) al secondo posto.
Nella categoria Esordienti maschile “A” tripletta per l’Atletica Venturoli Borgaro, con Yuri Gianusso, Riccardo Luderin e Omar Lorenzo Lazaar. Nella 500 metri esordienti “A” femminile, secondo posto per Martina Spanò.
Nella mille metri Ragazzi, secondo e terzo posto per Lorenzo Allera e Fabrizio Magnacca dell’Atletica Venturoli
Nei 1.200 metri Cadetti, secondo e terzo posto per Stefano Causin e Dario Scorza dell’Atletica Venaria
Nei 1.200 metri Cadette, primo e secondo posto per Lidia Favarò e Kimleang Filipozzi dell’Atletica Venaria.
Nei 2.400 metri Allieve, primo posto per Elena Quaceci (Venturoli), secondo e terzo posto per Alessia Frasconà e Giulia Solenni (Atl. Venaria).
Nella Esordienti Maschile “C”, tris sempre per la Venturoli, con Ntadjoba Menkai Fongue, Jacopo Gianusso e Nicolò Sancineto.
Per la gara di società, vittoria per l’Atletica Venaria, secondo posto per l’Atletica Venturoli.
Al termine premiazioni per tutti, alla presenza del presidente degli Amici di Giovanni, Francesco Procopio, e dell’assessore allo Sport, Antonella d’Afflitto. In settimana verrà poi resa nota la quota devoluta in beneficenza: un euro ad iscrizione verrà devoluto al progetto “Adottiamo una famiglia venariese” per le famiglie meno abbienti della Reale.