Home / Dai Comuni / VENARIA. Pulizia del giardino Gallo-Praile da parte del Pd

VENARIA. Pulizia del giardino Gallo-Praile da parte del Pd

Le “magliette gialle” sono sbarcate anche a Venaria. Nei giorni scorsi, alcuni simpatizzanti e tesserati del Pd, con in testa il segretario Stefano Mistroni, hanno ripulito quel piccolo fazzoletto verde presente tra via Pretegiani e via Mosele, nel rione di Gallo-Praile.

“Questa è una delle tante aree abbandonate a loro stesse – attaccano – dove Palazzo Civico solo dopo decine di mail sono riusciti a tagliare l’erba, guarda caso il giorno prima della nostra azione dimostrativa”.
In poche ore, oltre a togliere l’erba tagliata dal Comune, hanno anche rimesso a nuovo la piccola lapide dedicata al partigiano Arcangelo Capasso, morto nel febbraio del 1945. Ed è proprio dal degrado di questa lapide, denunciato dal militante del Pd, Luciano Raimondi, che da sempre ha a cuore i monumenti cardine della lotta partigiana venariese.
“Era coperta dall’erba alta – spiega Raimondi – e ormai non si riuscivano più a leggere né il nome né le date di nascita e di morte. Non potevamo far finta di nulla”.
E così, grazie all’altro attivista Luciano Maschio, le scritte della lapide sono state ridipinte con del colore oro.
Per il segretario Mistroni “quest’azione non sarà fine a sé stessa. Se questa maggioranza non è in grado di occuparsi di Venaria, ce ne occuperemo noi. E lo facciamo per far capire al sindaco Falcone e a tutta la sua squadra che governare una città non significa solo farsi fotografare in occasione di feste e manifestazioni, come al 25 aprile. Non significa fare conferenze stampa ad ogni piè sospinto. Significa invece occuparsi dei veri problemi della città. Anche quelli piccoli, come rimettere in ordine un giardinetto in uno dei quartieri della nostra città. Uno di quelli più abbandonati da parte di questa amministrazione comunale”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Hanno minacciato con frasi scioccanti e video via social le persone che gli avevano impedito di iscriversi all’albo delle associazioni settimesi per gestire un gattile:

IVREA. Violenza sessuale sulla figlia minorenne, condannato

Undici anni di reclusione per violenza sessuale aggravata nei confronti della figlia 14enne. E’ la …

VENARIA. Covid: ridotto l’orario del punto di primo intervento del polo sanitario

Ci risiamo. Il Punto di primo intervento del Polo Sanitario di Venaria, a partire da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *