Home / Dai Comuni / VENARIA. Il nuovo progetto culturale “Scena Ovest”

VENARIA. Il nuovo progetto culturale “Scena Ovest”

Si chiama “Scena Ovest” ed è il nuovo ed importante progetto culturale che riguarderà Venaria ma anche i Comuni della zona ovest della cintura di Torino, come Grugliasco, Rivoli e Collegno.

Dodici appuntamenti tra prosa, danza, musica e circo contemporaneo, per realizzare “una sorta di teatro multidisciplinare diffuso”, come precisa l’assessore alla Cultura di Venaria, Antonella D’Afflitto. Una novità plaudita dalla Regione e dal suo assessore alla Cultura, Antonella Parigi.

Tre appuntamenti per ogni Comune che, per la Reale, si terranno al teatro della Concordia, con il chiaro intento di creare “un turismo della cultura – spiega il sindaco Roberto Falcone – dove un venariese può recarsi a Grugliasco, Collegno e Rivoli per assistere ad uno degli spettacoli in cartellone e viceversa. Un modo per far conoscere le bellezze e le peculiarità di ogni Comune a chi non vi risiede”.

Sul territorio venariese, gli spettacoli andranno in scena a partire da domenica 3 dicembre, alle 16, con “La Casetta della Pimpa”, spettacolo per famiglie a cura dell’associazione “Liberi Pensatori Paul Valery” e dedicato al personaggio più importante creato dalla penna di Altan.

Poi sarà volta di “Fratto_X”, lo spettacolo di Flavia Mastrella e Antonio Rezza, con la partecipazione di Ivan Bellavista, in programma sabato 24 febbraio, alle 21. Un rimando algebrico con il quale si parla di identità e di relazione, dove le persone saranno sostituite dai numeri.

Infine, domenica 4 marzo, alle 21, sarà tempo de “Il Flauto Magico” con Elio, Elin Rombo, Esemble Berlin. Una rilettura de “Il Flauto Magico” in due atti – con un parte recitata e una cantata – con le musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, dove assoluto protagonista sarà Elio della nota band “Elio e le Storie Tese”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Dell’impiego ovvero dello Statuto dei lavoratori

Il professor Carlo Ossola (dovrebbero tremarmi le vene dei polsi solo a scriverne il nome), …

IVREA. Italgas acquista il 15% di Aeg Reti Distribuzione

Italgas società quotata alla borsa di Milano, specializzata nell’attività di distribuzione del gas, con oltre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *