Home / Dai Comuni / VENARIA. Il PD sceglie il prossimo segretario nazionale
PD, partito democratico

VENARIA. Il PD sceglie il prossimo segretario nazionale

Il prossimo 30 aprile il Partito Democratico torna a radunarsi per scegliere il prossimo segretario nazionale.

Le primarie si terranno dalle 8 alle 20 in quattro diversi punti di Venaria. Al Centro Bonino di via Nazario Sauro 48 potranno andare gli elettori delle sezioni dalla 1 alla 9. Al Rotelliere di via Boccaccio 24, quelli dalla sezione 26 alla 31 più la 33. Al Centro Rigola di via Amati 124 quelli delle sezioni dalla 10 alla 17, la 25 e la 32. Infine, in piazza Pettiti verrà allestito un gazebo per le sezioni dalla 18 alla 24. In caso di pioggia, invece, questa sezione verrà allestita nella sede del Partito Democratico di via Palestro 29.

“Potranno votare tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni e tutti i cittadini dell’Unione Europea e di altri Paesi residenti in Italia che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Pd – spiega l’attuale segretario, Stefano Mistroni – Chi non è iscritto alle liste elettorali sarà obbligatorio registrarsi online entro le ore 12 di giovedì 27 aprile sul sito primariepd2017.it. La pre-registrazione è inoltre obbligatoria per quanti decideranno di votare in una provincia diversa da quella di residenza”.

Per votare, invece, sarà obbligatorio presentarsi al seggio con un documento d’identità e la tessera elettorale, oltre a versare un contributo di 2 euro se non iscritti al Pd. Per chi voterà fuori sede o non è iscritto nelle liste elettorali, sarà obbligatorio presentarsi al seggio con un documento d’identità (o il permesso di soggiorno) insieme al modulo stampato della pre-registrazione effettuata online.

“Purtroppo questo modus operandi non è piaciuto a molti iscritti, che pure per questo motivo si sono allontanati. Questo invece, a mio parere – conclude Mistroni – è il modo più democratico che ci possa essere per votare il segretario nazionale del nostro partito”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Trasporti: “La Regione trovi soluzioni per Canavese”. L’appello di Bonomo

“La Regione trovi subito una soluzione per le corse dei mezzi pubblici negli orari di …

PD contro PD sul nuovo ospedale per Ivrea e il Canavese

Canavese contro eporediese; sindaci di qua contro sindaci di là; Ivrea e Bollengo contro Scarmagno, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *