Redazione

di: Redazione

Home / In provincia di Torino / VENARIA. Parco giochi come una spiaggia

VENARIA. Parco giochi come una spiaggia

VENARIA Municipio
VENARIA Municipio

Il parco pubblico “Ferdinando Magellano” di via Amati, nel rione di Altessano, è stato al centro del dibattito politico in occasione dell’ultimo Consiglio comunale.

Merito della mozione presentata dal consigliere comunale Marco Scavone (Gruppo Misto), che ha chiesto a sindaco e assessore competente il perché della marea di sabbia che è stata posata in ogni parte del giardino stesso.

La posa della sabbia faceva parte di uno dei tanti interventi di restyling dei parchi pubblici comunali portati avanti dal Comune durante questi mesi estivi con l’obbiettivo di riconsegnare entro l’autunno dei giardini pubblici al passo con i tempi e con giochi per i bambini nuovi, diversi e sicuri.

Ma qualcosa, probabilmente, è andato storto, visto che non si capisce il perché di tutta questa sabbia – commenta Scavone -. La mia è una critica costruttiva e non il classico attacco politico da parte di una forza di minoranza. E’ giusto avere parchi pubblici sicuri e con strutture nuove e non vandalizzate dai soliti teppisti e da chi non ha a cuore l’arredo comunale. Ma è anche vero che tutta questa sabbia non aumenta la sicurezza dei bambini. A mio parere, il rischio che dopo qualche ora al parco tornino a casa con le ginocchia o i gomiti abrasi dalla ghiaia è molto forte”.

Da Palazzo Civico spiegano come “la sabbia sia stata messa perché è un sistema molto più sicuro dei pannelli di tartan che erano presenti fino a qualche tempo prima. Probabilmente non è stata dosata in modo corretto. Per questo a breve verrà eseguito un nuovo intervento per riequilibrare la situazione”.

Commenti

Leggi anche

cambio della guardia alla guida del CAI di Chivasso: da Carla Nicola a Mauro Basso

CHIVASSO. Mauro Basso nuovo presidente del Cai: succede a Carla Nicola

Nell’anno dei festeggiamenti del 95° compleanno la Sezione di Chivasso del CAI cambia il Direttivo …

gino motteran presidente del borgo posta

CHIVASSO. Chi vuol comprare il Circolo Borgo Posta?

Dalla fine di settembre, ad un anno esatto dai festeggiamenti per la sua riapertura, sulla …