E’ ufficialmente Stefano Mistroni il nuovo segretario del Pd. La nomina, dopo votazione unanime, è avvenuta la scorsa settimana al termine del primo direttivo dell’anno del circolo di via Palestro. Prende il posto di Giorgio Pelassa, dimessosi a metà dicembre per divergenze con il gruppo locale.
Quaranta anni, commerciante, rimarrà in carica sicuramente fino al termine del mese di ottobre, quando dovrebbe poi essere indetto il congresso cittadino, sempre che la segreteria provinciale non disponga diversamente e non prolunghi la reggenza fino al 2018.
“Sono onorato della fiducia espressa dal circolo – commenta – e che dovrà essere ripagata con un grande lavoro di rilancio del Pd a Venaria, ovviamente in continuità con quanto iniziato dall’ex segretario nei mesi scorsi e sempre in quell’ottica di rinnovamento della classe dirigente cittadina avviata in occasione delle elezioni amministrative del 2015”.
Già questa settimana dovrebbe essere nominata la segreteria: “Sarà la più rappresentativa possibile”, tiene a precisare lo stesso Mistroni.