Home / Eventi / Altri Eventi / VENARIA. Master of Magic, 1.500 prestigiatori dal mondo

VENARIA. Master of Magic, 1.500 prestigiatori dal mondo

Dal 16 al 19 maggio la Reggia di Venaria ospita 1.500 prestigiatori in arrivo da tutto il mondo.
Occasione, la Master of Magic World Convention, tenuta per la prima volta alle porte di Torino dopo 17 anni a Saint Vincent in Valle d’Aosta.
L’appuntamento prevede cinquanta eventi aperti al pubblico con 100 ore di spettacoli, 12 conferenze, 7 workshop e 6 Gran Gala, spettacolo clou che, senza cilindri né bacchette, metterà in scena la magia 4.0. La manifestazione avrà la regia di Alessandro Marrazzo. Il palco sarà ispirato a un cubo di Rubik, scomposto per ottenere un effetto 3D.
Fra gli ospiti l’illusionista americano Marco Tempest, che è stato assunto dalla Nasa per collaborare a un nuovo approccio alle missioni spaziali. Ci sarà anche il trasformista Arturo Brachetti, che parla della sua presenza alla Convention come di un ritorno a 40 anni da quando, giovanissimo, vinse il Premio Saint Vincent, tappa che segnò il decollo della sua carriera.

Alla presentazione hanno partecipato esponenti del Comune di Venaria, del Comune di Torino e della Regione Piemonte, che sostengono la manifestazione. Presente anche il segretario generale della Camera di Commercio di Torino, Guido Bolatto, che ha annunciato uno studio per valutare le ricadute economiche dell’iniziativa.
“Torino città magica – ha sottolineato Paola Virano del Comune – è nella nostra storia e nella nostra cultura, e si presta a una narrazione della città anche in questa chiave”.
L’idea di portare l’appuntamento a Torino è nato dopo la collaborazione avviata in occasione dell’ultimo Capodanno, per il quale il Comune aveva organizzato un programma di eventi legati alla magia, culminati nello show della notte di San Silvestro.
Portare la convention all’interno di un museo, ha rimarcato Walter Rolfo, fondatore e presidente di Master of Magic, “conferisce dignità artistica e culturale a un’arte millenaria”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CUORGNÈ. Ruba decine di quintali di acciaio, arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Cuorgnè, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha condiviso le risultanze …

Carabinieri (foto d'archivio)

IVREA. Incidente in via Cascinette. Grave lesione alla mano per un 16enne

L’equipe medica del Cto ha sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre una grave lesione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *