Home / In provincia di Torino / VENARIA. La carica dei mille per il “Miglio Reale”

VENARIA. La carica dei mille per il “Miglio Reale”

Numeri da record per la prima edizione de “Il Miglio Reale”, la manifestazione sportiva di atletica organizzata dall’ASD Atletica Venaria Reale, con il patrocinio e il sostegno della Città e dell’Assessorato allo Sport e che rientra nei festeggiamenti per i 40 anni della Croce Verde di Venaria.

Una gara di corsa competitiva e non competitiva per adulti e bambini, con un percorso di 1.609 metri da Piazza Vittorio Veneto alla Reggia, alla quale hanno partecipato 793 atlete ed atleti di ogni età.

Hanno presenziato per la Città il sindaco Roberto Falcone – che ha anche preso parte alla corsa non competitiva insieme con il presidente del consiglio comunale, Andrea Accorsi – e con l’assessore allo Sport, Antonella d’Afflitto.

Tra i partecipanti, anche il presidente dell’Ente Parco La Mandria, Gigi Chiappero, classificatosi terzo nella generale. Buona prova anche per la venariese Angela Neri, vincitrice nella categoria femminile.

E poi premi per tutti i bambini delle scuole cittadine, assoluti protagonisti della manifestazione, che ha visto centinaia di persone gremire piazza Vittorio Veneto e via Mensa, sede di gara.

I festeggiamenti della “Verde” proseguiranno dal 18 al 27 maggio con la mostra fotografica e pittorica dal titolo “Croce Verde Torino e Circolo degli Artisti Torino, fiori all’occhiello della Venaria Reale”. Inaugurazione il 18 maggio alle ore 18 nella ex biblioteca civica di via Mensa 34.

Sempre il 18 maggio, nei locali della Polisportiva Venaria in via Boccaccio 24, dalle 20 alle 23, si terrà il corso di primo soccorso alla popolazione. I posti sono limitati ed è necessaria l’iscrizione inviando email a corsi.croceverdevenaria@gmail.com.

Commenti

Blogger: Claudio Martinelli

Claudio Martinelli
Giornalismo "reale"

Leggi anche

CHIVASSO. “Nel nome del Dio Web”: imperdibile spettacolo della stagione teatrale chivassese organizzata da Livio Viano

Giovedì 14 novembre, alle ore 21.00, presso il “Politeama”, nell’ambito della stagione teatrale chivassese 2019/20 …

CIRIÈ. Dopo ‘divorzio’ condiviso perseguita ex che sta con un altro

Compagni di vita e colleghi di lavoro, si erano lasciati di comune accordo dopo una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *