Home / In provincia di Torino / VENARIA. In via Trucchi colonie di topi

VENARIA. In via Trucchi colonie di topi

residenti di via Trucchi 30 sono da tempo fortemente preoccupati per una doppia situazione “particolare” che stanno vivendo nella loro zona.

Due problemi differenti: da una parte igienico-sanitario, dall’altra di sicurezza. E, per certi aspetti, almeno secondo le tesi degli stessi residenti, da collegare fra loro.

Il primo è relativo all’abbondante presenza di topi, piuttosto grossi. Il secondo alla chiusura di un cancello carraio in via Saccarelli 21, ovvero il “retro” di via Trucchi.

Stiamo combattendo da mesi con i mulini a vento – commenta Davide Iacobone, storico residente e da sempre attento alle problematiche della Reale – I topi continuano ad esserci, perché nessuno vuole prendersi carico del problema. Forse è tempo che dalle parole si passi ai fatti e vada a denunciare tutto all’ufficio d’igiene, perché è un continuo scarica barile”.

E poi c’è la questione relativa al passo carraio di via Saccarelli: “C’è un lucchetto ed è chiuso. Non sappiamo chi abbia la chiave e a chi dovremmo rivolgerci in caso di necessità. Se dovesse capitare un incendio come quello avvenuto pochi mesi fa nella via adiacente alla nostra e dovesse intaccare i nostri alloggi e l’ingresso principale fosse bloccato, dove scapperemmo? Saremmo intrappolati. Quel vecchio capannone è in disuso da tempo e l’immondizia, i topi e il degrado aumentano di giorno in giorno. E’ ormai un ricettacolo di malattie e di sicurezza. Qualcuno dovrebbe fare qualcosa per metterlo a posto e per permetterci di avere la possibilità di fruirne in caso di emergenza”.

Lo stesso Iacobone ha anche incontrato il sindaco per esporgli il problema, con Falcone che ha spiegato come il caso verrà affrontato dagli uffici competenti dopo il periodo estivo.

Commenti

Blogger: Claudio Martinelli

Claudio Martinelli
Giornalismo "reale"

Leggi anche

CAREMA. Un malore improvviso strappa alla vita l’ex sindaco Giovanni Aldigheri

Aveva 67 anni anni il vicesindaco Giovanni Aldigheri e nulla che facesse presagire la tragedia. …

CHIVASSO. Moretti: “Lascio per il lavoro in ospedale”. Castello ringrazia l’ormai ex assessore

Annunciato ieri, è arrivato oggi il comunicato ufficiale da Palazzo Santa Chiara, a firma dell’ufficio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *