Home / Dai Comuni / VENARIA. I Grillini di Venaria scrivono a Di Maio & C.

VENARIA. I Grillini di Venaria scrivono a Di Maio & C.

Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle ha presentato per il consiglio comunale che si è tenuto ieri sera, lunedì 24 settembre, un ordine del giorno sul “Bando Periferie”.

Continua a preoccuparci la situazione relativa al Bando Periferie, dove il Governo ha “congelato” con l’articolo 13 del decreto Milleproroghe i fondi che vedono coinvolta la Città di Venaria, con 3 milioni di euro per progetti già esecutivi e prossimi alla fase di gara”, ha spiegato il capogruppo di maggioranza, Guido Ruento, a nome di tutti i consiglieri pentastellati.

Di qui l’idea di un ordine del giorno “per dare mandato al nostro sindaco Roberto Falcone di sollecitare e valutare le decisioni in merito e le delucidazioni degli Enti sovracomunali per verificare che sia garantita la conferma dei progetti e fondi previsti e pianificati in origine, con tempistiche minime per poter gestire gli interventi di recupero della situazione, che si aggiungono alle scadenze in atto”.

Nell’ordine del giorno c’è anche la richiesta alla Città Metropolitana, in qualità di capofila del progetto Bandi Periferie, di “continuare il dialogo con il Governo, approfondendo le criticità e lo stato attuale di quanto realizzato, per poter avviare i progetti, che avranno ricadute in termini di benefici e superamento delle criticità sul territorio. Oltre ad intervenire con i modi disponibili per sollecitare gli Enti sovracomunali qualora vi siano problemi nello sblocco positivo della situazione”.

Un gruppo consiliare a 5 Stelle che “preme” la Città Metropolitana, governata dai 5 Stelle, il sindaco pentastellato torinese Chiara Appendino e il Governo, anch’esso per il 32% grillino. Curioso, no? E in tutta questa situazione, meno male che c’è l’assessore alle Finanze, Angelo Castagno, che ha comunque garantito le opere tramite l’accensione di mutui.

In attesa che il Governo metta una pezza ad un congelamento che grida vendetta. 

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

L'ospedale di Chivasso

CHIVASSO. Coronavirus: salgono a 83 i positivi. 158 persone in isolamento

CHIVASSO. Coronavirus: salgono a 83 i positivi nella giornata di oggi, sabato 4 aprile Dai …

SETTIMO T.SE. Coronavirus e gestione della crisi. Le Opposizioni prendono le distanze. Infondate le accuse all’Asl

CLICCA QUI PER LEGGERE LA LETTERA INVIATA ALL’ASL TO4 Alla Presidente del Consiglio Comunale di Settimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *