Home / BLOG / Venaria: Duecento bambini per Venariopoli. Raccolti 3 mila euro per i vigili.

Venaria: Duecento bambini per Venariopoli. Raccolti 3 mila euro per i vigili.

Circa 200 bambini si sono cimentati, sabato scorso, in  un percorso di agilità per “piccoli pompieri”.

Era il giorno di “Venariopoli” l’iniziativa organizzata dall’Associazione Ristoratori “La Venatio”  a sostegno del  Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari, per l’acquisto di un gruppo oleodinamico per cesoie e un divaricatore per taglio lamiere.

In Piazza Annunziata mezzi storici e moderni , un’autoscala del 1934,  un camion in dotazione a vigili del fuoco che può viaggiare a rotaie e la “casetta degli errori” con l’indicazione di tutti i rischi nei quali spesso si incorre tra le mura domestiche.

Per l’occasione è stata inaugurata la “pompa a mano”, risalente a fine ottocento e ferma da 63 anni, data in comodato d’uso dal Comune di San Gillio, che desidererebbe vederla tornare a nuova vita.

Grazie alla manifestazione si sono raccolti circa tre mila euro, donati dalla pro loco, dalla cittadinanza e dalla madrina Maria Di Benedetto che ha voluto donare mille euro.

All’evento ha presenziato il sindaco Roberto Falcone e diverse Autorità militari e civili, tra questi il vicepresidente del consiglio regionale Daniela Ruffino e i deputati Osvaldo Napoli e  Antonio Boccuzzi. Tutti hanno applaudito al capo squadra del dipartimento Angelo Lomonaco per il progetto della “casetta degli errori “ideata per sensibilizzare i bambini.

Commenti

Blogger: Fabio Artesi

Fabio Artesi
Notizie "reali"

Leggi anche

CHIVASSO. Floriana Ferrero e i cavalli: una passione che diventa essenza stessa della vita

Come nasce una passione? Una passione di quelle che diventano motivo di vita e essenza …

Sotto la mascherina! – Avejne gent me niet!

Sotto la mascherina! Quando esco di casa incontro persone con la mascherina, ed anche io …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *