Home / Eventi / Altri Eventi / VENARIA. Con la consegna delle chiavi è già Real Carnevale

VENARIA. Con la consegna delle chiavi è già Real Carnevale

Con la consegna delle chiavi da parte del vice commissario Giuseppe Zarcone al Lucio d’la Venaria e alla Castellana, vale a dire Beppe Zampieri e Carla Tesio, è entrato nel vivo il 42esimo “Real Carnevale”, in programma questa domenica, 23 febbraio.

In sala consiliare erano presenti, sabato scorso, la Pro Loco di Altessano e Venaria, la Famija Turinesia, l’associazione La Crisalide di ieri e di oggi, il Gruppo Storico Conti di Cremieu, le maschere di Piossasco, Asilè e Asilera, Gianduja di Pianezza, l’associazione Armonia, oltre a Marco Perazzolo in rappresentanza de “I Retroscena”. 
“Sarà un carnevale per i bambini, dove i grandi saranno co-protagonisti – spiega Francesco Scrudato, presidente del Comitato Carnevale Venaria – Una festa per gli oratori e le associazioni. Dove non mancherà la solidarietà, visto che grazie alla Pro Loco, l’incasso della polentata pre Carnevale verrà devoluta alla parrocchia di Santa Maria per il rifacimento della facciata”.
Il programma del 42esimo “Real Carnevale” – che gode del patrocinio del Comune di Venaria – partirà alle 12 con la “Grande polentata” a cura dell’associazione Turistica Pro Loco Altessano Venaria Reale e l’associazione Cuochi di Torino.
Alle 14.30, il via alla sfilata in maschera, con ritrovo in piazza De Gasperi. Il corteo sarà accompagnato dalle maschere venariesi, il corpo musicale “Giuseppe Verdi”, gruppi, bambini, famiglie, nonni e le parrocchie: da viale Buridani si proseguirà in piazza Vittorio Veneto, via Andrea Mensa, piazza della Repubblica, per ritrovarsi tutti insieme in piazza Annunziata dove avverrà la premiazione del gruppo più numeroso. 

Non mancheranno giochi e animazione, uno spettacolo di magia, il trucca bimbi e la distribuzione gratuita di bugie, cioccolata calda e zucchero filato. 

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Rsa Piccola Lourdes Brandizzo

BRANDIZZO. Piccola Lourdes, un terzo del personale è positivo

L’assistenza agli anziani nella casa di riposo di BrandizzoPiccola Lourdes è ridotto ai minimi termini. …

carcere ivrea

IVREA. Polizia Penitenziaria e detenuti raccolgono fondi per l’ospedale

Gli agenti della polizia penitenziaria e i detenuti del carcere di Ivrea hanno deciso di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *