Home / Dai Comuni / VENARIA. Assenza di energia elettrica in via Trucchi

VENARIA. Assenza di energia elettrica in via Trucchi

Negozi costretti a chiudere anticipatamente, residenti impossibilitati a fare i lavori di casa o, per chi ha i fornelli di ultima generazione, persino a cucinare.

E’ quanto accaduto nella giornata di giovedì nella zona fra via Trucchi e via Verdi a Venaria, nel centro storico della Reale.

A seguito di lavori per conto della società erogatrice dell’energia elettrica, la luce è stata staccata – così come si evinceva anche dai cartelli posizionati davanti ai cancelli di ingresso di ogni singolo condominio, dalle 9 alle 15.

Peccato che, in realtà, l’energia elettrica sia tornata in tutte le abitazioni ben oltre le 17. Ovvero due ore abbondanti dopo quanto dichiarato e scritto nei diversi volantini.

“Un problema non di poco conto – attacca Davide Iacobone, 44 anni, residente di via Trucchi – cui si somma il fatto che in alcuni cancelli quel cartello non è stato affisso o, forse, qualche teppista lo ha tolto. Così facendo, in tanti hanno scoperto dell’assenza di luce a giochi fatti. Tutti noi abbiamo avuto dei disagi, soprattutto dalle 15 in poi. Viste anche le alte temperature estive, i frigoriferi spenti forzatamente per così tante ore hanno anche portato ad essere costretti a buttare via o a cucinare qualsiasi cibo presente all’interno, specie quello che era nel freezer. Sarebbe bastato essere molto più chiari e specificare con esattezza il numero delle ore d’assenza dell’energia”.

Dal canto loro, la società incaricata dei lavori ha precisato come “le ore di assenza del servizio energetico specificate sui cartelli d’avviso possono essere oggetto di variazioni. I lavori, in determinate circostanze, possono richiedere anche più tempo. E questo nell’avviso è ben specificato”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

FAVRIA. Pensionato si recide arteria lavorando in casa, è grave

FAVRIA. Pensionato si recide arteria lavorando in casa, è grave. Un uomo di 65 anni …

Sabato 30 maggio. Covid: in Piemonte si registrano 7 decessi in più

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *