Home / Eventi / Altri Eventi / VALPRATO SOANA. Val Soana onora la memoria di Mario Rigoni Stern con la maratona degli Amici del Gran Paradiso

VALPRATO SOANA. Val Soana onora la memoria di Mario Rigoni Stern con la maratona degli Amici del Gran Paradiso

Nell’ambito del calendario estivo delle manifestazioni di Strada Gran Paradiso, domenica 17 giugno l’associazione Amici del Gran Paradiso proporrà la Maratona Mario Rigoni Stern. Alle 11.30 al Centro visitatori “L’uomo e i coltivi” del Parco Nazionale Gran Paradiso a Campiglia Soana sarà inaugurata la mostra “La montagna… incisa”, omaggio di un gruppo di incisori alpini al “Sergente nella neve”, a cura di Gianfranco Schialvino. Alle 17 nel salone parrocchiale di Valprato Soana inizierà una non-stop di video dedicati a Rigoni Stern, mentre alle 21 sarà proiettato il film di Ermanno Olmi “Torneranno i prati”.

Domenica 24 giugno al Centro visitatori “L’uomo e i coltivi” a partire dalle 10, si potrà partecipare al laboratorio di xilografia “Un ex libris per Mario Rigoni Stern”, tenuto da Gianfranco Schialvino e Gianni Verra, mentre alle 11,30 nell’Oasi intitolata allo scrittore asiaghese si terrà la conferenza di Giuseppe Mendicino intitolata “Rigoni Stern nella valle felice”. Alle 15.30 il maestro Antonio Tappero Merlo dirigerà un concerto del Gruppo archi e fiati dell’Orchestra Sinfonica del Gran Paradiso, che eseguirà musiche di Béla Bartók, Franz Joseph Haydn, Gustav Theodor Holst e Wolfgang Amadeus Mozart. Durante il concerto Mario Contenti leggerà alcune pagine tratte dal romanzo “Amore di confine”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CHIALAMBERTO. A Vonzo, alla riscoperta dei borghi alpini

Prosegue il progetto di valorizzazione dei Borghi Alpini della Val Grande. Dopo Vru, a Cantoira, …

CIRIÈ. Roberta è la nuova Marchesa “Il Palio unisce la nostra città”

Prenderà il testimone lasciato da Barbara Re dopo anni di impegno e dedizione.  Sarà Roberta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *