Home / In provincia di Torino / USSEGLIO. Ai blocchi di partenza per la 14esima Festa sulla Neve

USSEGLIO. Ai blocchi di partenza per la 14esima Festa sulla Neve

Dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, torna la Festa sulla Neve con le racchette, il 10 e 11 febbraio. La manifestazione, alla 14esima edizione, è il fiore all’occhiello di Usseglio, raggiungendo nelle passate edizioni anche i 1.000 iscritti e circa 5.000 presenze di pubblico.  Basti pensare che l’anno scorso  è stata la manifestazione con le ciaspole con il più alto numero di partecipanti in tutto il Piemonte. L’appuntamento è per sabato 10 febbraio. Al mattino ci si potrà cimentare nelle varie discipline sportive invernali praticabili a Usseglio: sci alpino, nordico, snowboard, con maestri, bob, percorsi con le racchette, pattinaggio. Al pomeriggio giochi sulla neve per tutti i bambini con animatori e per finire merenda per tutti, per poi proseguire verso sera con la gioiosa “ Usoei Run” – Corsa a Colori  sotto il chiarore della luna, delle fiaccole e dei gadget fosforescenti.

Dopo una cena tipica nei  ristoranti del paese la serata proseguirà con balli franco-provenzali al suono della ghironda del gruppo folk Li Barmenk. Ci sarà poi il lancio delle lanterne volanti. Sotto il falò che brucerà la strega di carnevale si assaporerà il vin brulè.

La stagione proseguirà domenica con la partenza della gara agonistica valida per il campionato Podistico Canavesano UISP, destinato ai concorrenti più preparati atleticamente e in possesso di un certificato di idoneità alla pratica dell’attività agonistica. Successivamente ci sarà l’avvio della festosa camminata con le racchette aperta a tutti, visto che non necessita di alcune preparazione atletica particolare.

Da quest’anno ci saranno premi anche per gli animali da compagnia che parteciperanno alla camminata con il pettorale. Bevande calde e prodotti tipici verranno distribuiti presso i punti ristoro lungo il percorso a tutti i partecipanti, inoltre si potrà pranzare e dormire presso le strutture ricettive, che in queste giornate praticheranno prezzi al ribasso. Una giornata da trascorrere all’insegna dell’allegria e del divertimento.

Per il programma definitivo, iscrizioni e per il monte premi consultare il sito www.festasullaneve.it.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Recupero di un escursionista

CUORGNE’. Scivola in una scarpata, grave escursionista di Ivrea

Sono gravi le condizioni di un uomo di 82 anni recuperato dal soccorso alpino, oggi …

IVREA. Criticità ponti: scattano limitazioni traffico pesante

Problemi strutturali sul viadotto 25 Aprile e sul ponte Adriano Olivetti, a Ivrea. Le prove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *