Home / Dai Comuni / Una navetta sostituisce la ferrovia Torino-Ceres da Venaria
Linea ferroviaria Torino-Ceres

Una navetta sostituisce la ferrovia Torino-Ceres da Venaria

Dal 25 agosto la linea treno Sfma, l’ex Torino-Ceres, si ferma a Venaria; per il collegamento fino a Porta Susa sarà introdotta una navetta bus di Gtt, in servizio tutti i giorni dalle ore 6 alle 20.30, mentre con la linea bus 11 sarà possibile da Venaria raggiungere piazza Baldissera, l’ex stazione Dora.

La nuova modalità è resa necessaria dai lavori per il tunnel di collegamento tra la linea ferroviaria metropolitana e il resto del passante che ora interessano direttamente la parte di ferrovia in esercizio. La nuova navetta SF2, che collegherà la stazione di Venaria con Porta Susa, sostituirà la Dora Express e potrà essere utilizzata con il biglietto acquistato per la Sfma e con i normali titoli di viaggio urbani. Dal 25 agosto, dunque, alla stazione di Venaria sarà aperta la biglietteria al pubblico, mentre a Torino Dora chiuderanno sia la biglietteria sia l’ufficio relazioni con il pubblico.

“Tutte le opere pubbliche portano con sé disagi – sottolinea l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Marco Gabusi -.In questo caso si sta cercando di limitarne gli effetti e c’è la convinzione che al termine del cantiere tutto quel territorio, e probabilmente tutto il Piemonte, si gioverà di un collegamento strategico e interconnesso con aeroporto e valli di Lanzo”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

camoletto bigliotto volpiano

VOLPIANO. Bigliotto e Camoletto scatenate in consiglio sul decoro urbano

La scarsa cura del  decoro urbano a Volpiano? È «l’ennesima conferma dell’incapacità amministrativa» che Monica …

ospedale lanzo coronavirus

LANZO. Scintille tra Pd nazionale e Lega regionale sull’ospedale

Si torna a dare battaglia sull’ospedale di Lanzo. Questa volta le armi non sono imbracciate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *