Emilia Nisci del Borgo Nuovo Twirling Settimo si laurea vice campionessa italiana al Campionato Italiano delle specialità tecniche per la categoria Adult Elite, in programma domenica 7 dicembre al Palazzetto dello Sport di Novara. La settimese, consapevole di doversi confrontare in pedana con la già campionessa europea Margherita Rossetti, non si tira indietro e riesce a superare l’emozione del doversi esibire sul palcoscenico tricolore, portando a termine il proprio esercizio tra gli applausi del numeroso pubblico. Con questa ultima fatica, Nisci porta a termine l’anno agonistico pensando già al 2015.
Il Borgo Nuovo Twirling, invece, concluderà il 2014 con la solidarietà. Nonostante le casse dell’associazione sportiva settimese non siano in grado di sopportare un ulteriore carico economico, i soci tutti hanno deciso
che venerdì 19 dicembre, in occasione della chiusura delle attività, momento da non perdere in cui ci sarà la presentazione degli esercizi che le atlete eseguiranno il prossimo anno agonistico, si faranno carico di partecipare alla raccolta fondi in favore di Telethon. Anche nelle difficoltà, il Borgo Nuovo Twirling crede fortemente che la causa di Telethon sia importante: troppi bambini non possono giocare o partecipare alle attività sportive perchè sono ammalati e la medicina non ha ancora trovato rimedi per guarirli. Con questo spirito di solidarietà, il Borgo Nuovo Twirling invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione che di terrà presso la palestra della scuola media Gramsci di Settimo Torinese venerdì 19 dicembre alle ore 18,30.
Infine, da segnalare una bella soddisfazione per il Borgo Nuovo Twirling e per tutta la città di Settimo. Gaetano Annaloro, infatti, è entrato a far parte del Consiglio Nazionale della Federazione Italiana Twirling presieduta da Franco Ferraresi. Primo escluso della lista votata l’anno scorso, il neo consigliere nazionale Annaloro è stato chiamato a far parte del prestigioso organo federale in seguito alle dimissioni di un consigliere. Un indubbio motivo di vanto e, allo stesso tempo, un’occasione importante per collaborare alla crescita del twirling tricolore.