Home / Sport / Altri Sport / TWIRLING. La Serie A sbarca al Palavela di Torino
La serie A di twirling a Torino
La serie A di twirling a Torino

TWIRLING. La Serie A sbarca al Palavela di Torino

Due giornate di gare, sabato 23 e domenica 24 maggio, con la Serie A di twirling a Torino, nella splendida cornice del Palavela (www.palavelatorino.it) – in via Ventimiglia 145.

Terzo ed ultimo appuntamento per la massima serie di Twirling, che assegnerà i titoli italiani 2015 nelle diverse categorie in campo: Individuali, Duo, Team e Gruppi, per le classi Senior e Junior. La graduatoria terrà conto delle due migliori prove tra le tre in calendario: quella di questo fine settimana che si terrà appunto a Torino, la seconda svoltasi a Courmayeur (Ao) – sabato 25 e domenica 26 aprile, e la prima, ad Anagni (Fr) – sabato 28 e domenica 29 marzo.

In campo sono pronte a sfidarsi 32 società con i loro atleti di punta, preparati al meglio per riuscire a conquistare gli ultimi posti disponibili per gli Europei di Maribor, in programma dal 6 al 12 luglio pv in Slovenia.

Nel pomeriggio di sabato 23, con inizio alle ore 16.00, in scena le competizioni individuali, maschili e femminili, mentre domenica, a partire dalle 09.30 e per tutta la giornata, in gara gli atleti delle specialità Free Style, Duo, Team e Gruppi.

Il fine settimana di gare sarà anche ricco di eventi collaterali: sabato verrà infatti presentato per la prima volta al pubblico l’inno ufficiale della Federazione Italiana Twirling, la colonna sonora è stata composta da Dino Grech, in arte Henoel, compositore torinese che vanta molte collaborazioni con la Rai e con diverse federazioni sportive. “Ci siamo affidati ad Henoel per la stima e per l’esperienza che vanta in questo settore. Non è facile adattare musiche e sonorità alle discipline sportive. Sabato ci sarà la presentazione dell’inno, e domenica una performance dal vivo, da non perdere!” – dichiara Franco Ferraresi, presidente della Federazione Italiana Twirling.

Ad allietare il weekend ci sarà Twirlo, la simpatica mascotte della Fitw ideata proprio dai ragazzi della Nazionale. Twirlo è un simpatico polipo che simboleggia con i tentacoli il bastone che non cade ma anche l’unione e la forza del gruppo.

Domenica sarà anche l’occasione per proclamare la Squadra Italiana 2015, che rappresenterà il nostro Paese nelle competizioni all’estero, e per assistere all’esibizione del Team Italia.

“Invito tutti a partecipare a questa finale di Serie A, dove il livello di preparazione è altissimo e gli atleti sono pronti a dare il meglio di sé per conquistare il lasciapassare per i prossimi europei di luglio. Una giornata di sano sport, che unisce tecnica e spettacolo, davanti al meglio che il Twirling azzurro è in grado di esprimere in questo momento.” – dichiara ancora Franco Ferraresi.

Vi ricordiamo che sono aperte le prevendite dei biglietti, acquistabili a questo link: http://www.clappit.com/showProductList.html?idEvent=979

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

CALCIO. Prima Categoria. Girone B. Marco Gastaldo è il nuovo allenatore del La Chivasso

Dopo le dimissioni di Francesco Parisi, La Chivasso ha affidato la panchina della prima squadra …

grom gelato

TORINO. Grom chiude la sede storica, Unilever riorganizza gelaterie

La multinazionale anglo-olandese Unilever cambia strategie per il noto brand del gelato Grom, che ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *