Home / Sport / Altri Sport / TWIRLING. La Serie A sbarca al Palavela di Torino
La serie A di twirling a Torino
La serie A di twirling a Torino

TWIRLING. La Serie A sbarca al Palavela di Torino

Due giornate di gare, sabato 23 e domenica 24 maggio, con la Serie A di twirling a Torino, nella splendida cornice del Palavela (www.palavelatorino.it) – in via Ventimiglia 145.

Terzo ed ultimo appuntamento per la massima serie di Twirling, che assegnerà i titoli italiani 2015 nelle diverse categorie in campo: Individuali, Duo, Team e Gruppi, per le classi Senior e Junior. La graduatoria terrà conto delle due migliori prove tra le tre in calendario: quella di questo fine settimana che si terrà appunto a Torino, la seconda svoltasi a Courmayeur (Ao) – sabato 25 e domenica 26 aprile, e la prima, ad Anagni (Fr) – sabato 28 e domenica 29 marzo.

In campo sono pronte a sfidarsi 32 società con i loro atleti di punta, preparati al meglio per riuscire a conquistare gli ultimi posti disponibili per gli Europei di Maribor, in programma dal 6 al 12 luglio pv in Slovenia.

Nel pomeriggio di sabato 23, con inizio alle ore 16.00, in scena le competizioni individuali, maschili e femminili, mentre domenica, a partire dalle 09.30 e per tutta la giornata, in gara gli atleti delle specialità Free Style, Duo, Team e Gruppi.

Il fine settimana di gare sarà anche ricco di eventi collaterali: sabato verrà infatti presentato per la prima volta al pubblico l’inno ufficiale della Federazione Italiana Twirling, la colonna sonora è stata composta da Dino Grech, in arte Henoel, compositore torinese che vanta molte collaborazioni con la Rai e con diverse federazioni sportive. “Ci siamo affidati ad Henoel per la stima e per l’esperienza che vanta in questo settore. Non è facile adattare musiche e sonorità alle discipline sportive. Sabato ci sarà la presentazione dell’inno, e domenica una performance dal vivo, da non perdere!” – dichiara Franco Ferraresi, presidente della Federazione Italiana Twirling.

Ad allietare il weekend ci sarà Twirlo, la simpatica mascotte della Fitw ideata proprio dai ragazzi della Nazionale. Twirlo è un simpatico polipo che simboleggia con i tentacoli il bastone che non cade ma anche l’unione e la forza del gruppo.

Domenica sarà anche l’occasione per proclamare la Squadra Italiana 2015, che rappresenterà il nostro Paese nelle competizioni all’estero, e per assistere all’esibizione del Team Italia.

“Invito tutti a partecipare a questa finale di Serie A, dove il livello di preparazione è altissimo e gli atleti sono pronti a dare il meglio di sé per conquistare il lasciapassare per i prossimi europei di luglio. Una giornata di sano sport, che unisce tecnica e spettacolo, davanti al meglio che il Twirling azzurro è in grado di esprimere in questo momento.” – dichiara ancora Franco Ferraresi.

Vi ricordiamo che sono aperte le prevendite dei biglietti, acquistabili a questo link: http://www.clappit.com/showProductList.html?idEvent=979

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Gabriele Grieco con Ettore Capello

TENNIS. Gabriele Greco della Tirumapifort vince il suo primo torneo di 3a categoria

Due vittorie e una sconfitta, è questo il bilancio della giovanissima formazione della Tirumapifort nel …

La premiazione di Joachim Oberhauser

VOLO IN PARAPENDIO. Joachim Oberhauser conquista il tricolore nei cieli del Canavese

Successo altoatesino nel Campionato Italiano di volo in parapendio, in programma dall’1 all’8 agosto nei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *