Verso Rio 2016 con un nuovo allenatore. In vista delle prossime Olimpiadi, Tania Cagnotto conferma la collaborazione, a partire dal 2015, con Oscar Bertone. “Dopo vent’anni di carriera con lo stesso tecnico (il padre Giorgio, ndr) la trovo una cosa normale”, ha detto la campionessa azzurra, a Torino per i Campionati italiani di Tuffi.
“Cambiare fa bene – dice la tuffatrice bolzanina -, avrò nuovi stimoli ed è normale nella vita di un’atleta, mio papà è d’accordo, abbiamo deciso insieme. Dal prossimo anno avrò bisogno di una persona che mi sproni. La mia idea infatti è di arrivare a Rio”. Da domani a domenica, intanto, alla piscina Monumentale, andranno in scena i Campionati italiani, per la quinta volta nel capoluogo piemontese, in cui saranno impegnati i migliori atleti italiani (33 uomini e 33 donne). Appuntamento ancora più importante se si considera che sarà la prima tappa di qualificazione agli Europei di Berlino della prossima estate.
Oltre a Cagnotto, assente lo scorso anno, saranno in gara la sua compagna del sincro, Francesca Dallapé, la campionessa uscente, Maria Marconi; in campo maschile Francesco Dell’Uomo e Tommaso Marconi.
Benvenuto! Accedi con le tue password!