Home / Piemonte / TRONZANO. Un tragico sabato sera sulle strade del Vercellese

TRONZANO. Un tragico sabato sera sulle strade del Vercellese

TRONZANO. Padre e figlia morti, un altro bimbo in condizioni disperate: è il tragico bilancio dell’incidente verificatosi alle 23.30 di sabato 10 marzo al km 49 della strada provinciale 11 nel comune di Tronzano, e che ha distrutto una famiglia camerunense residente a Torino. La Toyota Yaris su cui viaggiavano cinque persone – padre e quattro figli – stava percorrendo un rettilineo. Per cause in corso di accertamento è uscita di strada finendo in un fosso, ha colpito un manufatto in cemento a ridosso della carreggiata e si è ribaltata in un campo, rimanendo schiacciata sotto il proprio peso. Tutti indossavano le cinture di sicurezza. Le vittime sono Lucien Marie Guemani, di 49 anni, e la figlia Towa Edelfa Camille, di 10.

La direzione di marcia era quella verso Cigliano: probabilmente la famiglia stava tornando a Torino. Guemani è morto sul colpo. Due suoi figli seduti sui sedili posteriori sono stati trasportati con l’elisoccorso al Cto di Torino e da lì al pediatrico Regina Margherita. La bimba di 10 anni è morta poche ore dopo a causa delle gravi lesioni riportate. Il fratellino di 5 anni è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ed è ricoverato in rianimazione in gravi condizioni. Al suo capezzale è arrivata la madre. All’ospedale Sant’Andrea di Vercelli sono stati portati gli altri due occupanti dell’auto, due fratelli: un 25enne – che, pur riportando lesioni, è sempre rimasto cosciente ed ha contribuito alla ricostruzione del grave sinistro – e un quarto fratello, un bambino di due anni, praticamente illeso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco di Livorno Ferraris, che hanno lavorato per liberare i feriti dalle lamiere, e la Polizia Stradale di Vercelli.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SALUGGIA. Huma show a X-Factor: commuove i giudici e mamma Fanny sale sul palco

Ha commosso i giudici di X-Factor. Giovanni Humareda, in arte Huma, dall’alto dei suoi vent’anni …

IVREA. Banche: Mps, finanziamento da 20 milioni per Dayco europe srl

Dayco Europe, subholding dell’omonimo Gruppo leader a livello mondiale nel settore dell’automotive, ha sottoscritto con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *