Home / In provincia di Torino / TROFARELLO. Guinness, nel Torinese si prepara torta più lunga mondo
Guinnes World Record

TROFARELLO. Guinness, nel Torinese si prepara torta più lunga mondo

In occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Trofarello (Torino), domenica la pasticceria D.A.F. sfida il record della torta più lunga al mondo, alla presenza della Giuria del Guinness dei Primati.

“Verrà realizzato un serpentone di tre chilometri di Pan di Spagna, crema pasticcera e panna, disposto su grandi tavoli da birra lungo la Circonvallazione, per un peso di circa 15.000 kg e 10 cm di altezza”, spiega Alessandro Fontana, uno dei promotori della manifestazione.

Alla realizzazione della torta contribuiranno più di 50 pasticceri. Gli alpini di Moncalieri e Trofarello insieme ai volontari delle Pro Loco, presteranno il loro aiuto per tagliare e distribuire la torta a tutti gli ospiti.

In programma nel pomeriggio una festa con spettacoli di danza. Madrina all’iniziativa la conduttrice Alessia Ventura, è prevista anche la presenza di Cristina Buccino, reduce dall’Isola dei Famosi, e del ballerino Stefano De Martino. Il ricavato delle offerte della torta sarà devoluto a favore delle associazioni CasaOz, Air Down, Casa UGI e Faro.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

NOLE. L Nóst Pais, da 25 anni per la tradizione

Da 25 anni l’Associazione ‘L Nóst Pais lavora sul territorio nolese cercando di mantenerne le …

SAN MAURIZIO. Materiali inquinanti nel terreno del depuratore? Biavati è tranquillo…

Ci sono dei materiali inquinanti nel terreno che il depuratore di Ceretta dovrà attraversare una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *