Martina Gueli

Artisticamente parlando di: Martina Gueli

Home / Eventi / Altri Eventi / TRINO. «Sarà un Natale di luci, danze e spettacoli»

TRINO. «Sarà un Natale di luci, danze e spettacoli»

Prenderà il via sabato 1° dicembre la ricchissima rassegna di eventi che animerà la città per tutto il mese e le festività natalizie.

Alle 17, infatti, verrà inaugurata la mostra fotografica “Oltre Gerusalemme” che porrà l’attenzione sulla storia degli ebrei trinesi; a seguire, alle 19, ci sarà l’accensione delle luminarie che coinciderà con l’inizio del Natale trinese. «Ci ritroveremo tutti sotto l’atrio comunale», spiega l’assessore Giulia Rotondo, «e schiacceremo un mega pulsante che illuminerà l’intero paese».

Fino al 6 gennaio, saranno davvero molti gli appuntamenti che vedranno coinvolto il Comune: dalle rassegne di carattere culturale, alle presentazioni di libri, a momenti di svago e divertimento per grandi e piccini.

Tra le presentazioni di libri, che si terranno presso la biblioteca, si segnalano quella di Pillole di bon ton, prevista per il 7 dicembre alle 21, con Elisa Volta, quella di Uno, due, Trino del 9 dicembre, alle 11, a cura dell’Aido, e quella di Un bellissimo fiore di carta fissata per il 23 dicembre alle 11, con Sabrina Martinotti.

All’insegna del ballo, invece, due le serate di liscio organizzate; «A grande richiesta da parte dei cittadini – spiega Rotondo – abbiamo proposto due appuntamenti, il 26 dicembre e il giorno dell’Epifania, dedicati al liscio. In quest’ultima occasione, inoltre, verrà organizzata la ‘discesa della Befana’ presso il Mercato Coperto, in collaborazione con Atrap onlus, oltre che al pranzo».

Il Mercato Coperto ospiterà, tra l’altro, anche la cena di Capodanno e «in entrambi gli appuntamenti sarà previsto dell’intrattenimento per i bambini».

Sempre per i più piccoli, nel weekend del 22 e 23 dicembre, verrà allestito il villaggio di Babbo Natale in piazza Audisio, dove «i bambini potranno scrivere le lettere e partecipare ad alcuni laboratori con gli elfi, nonché assistere a uno spettacolo. Dopodiché, il 23, consegneranno le lettere a Babbo Natale».

Nell’intenso programma, previsti anche appuntamenti all’insegna del divertimento per i giovani: a tal proposito, infatti, saranno ben tre le serate DJ, curate dall’Associazione Tridinum, che si terranno presso il Teatro Civico l’8 e il 23 dicembre e il 5 gennaio.

Tra i molti eventi, infine, si segnalano lo spettacolo di beneficenza “Danza e musica per Natale” al Teatro Orsa venerdì 14 alle 21 e la terza edizione del mercatino di Natale allestito dalla Pro Loco nell’atrio comunale, nella mattinata di sabato 15 dicembre.

«Le nostre aspettative per lo svolgimento degli eventi sono molto alte», conclude l’assessore; «siamo contenti di riportare, finalmente, l’atmosfera natalizia a Trino. Le associazioni trinesi si stanno dando molto da fare, hanno collaborato in maniera davvero positiva con l’Amministrazione comunale e non possiamo che essere felici di questo consolidato rapporto».

Commenti

Leggi anche

SALUGGIA. LivaNova annuncia 61 licenziamenti

Il mercato non “tira” più, i prodotti si vendono meno, e la LivaNova - ex …

VERCELLI. Aprc si insedia a Vercelli. Previsti tra 800 e 1.500 nuovi posti di lavoro

APRC Group, una holding francese da 84 milioni di fatturato nel 2017, attiva nel settore …