Saranno molte le iniziative culturali e di divertimento organizzate in città per il mese di dicembre. Eventi che accompagneranno le feste in compagnia, con una nota di cultura. Il calendario è fitto. Ad anticiparli è l’assessore all’istruzione e agli eventi Giulia Rotondo.
«Si confermano alcuni appuntamenti già previsti l’anno scorso, e se ne aggiungono altri. Domenica 1° dicembre, come l’anno scorso, ci sarà l’inaugurazione delle luminarie in giro per il paese insieme ai mercatini di Natale per le vie del centro. Il 26 dicembre ci sarà il ballo liscio».
Il 7 e l’8 dicembre l’appuntamento sarà in centro: dalle 15,30 alle 19 ci saranno le “vetrine viventi” e un gruppo di artisti di strada.
Il 13 dicembre si conferma lo spettacolo Atrap con Vigili del fuoco, Croce Rossa, e Protezione Civile; «ci saranno anche dei trasformisti lombardi e una sorpresa».
Il 14 dicembre sarà ospite a Trino la celebre cantante Ivana Spagna, che si esibirà alle 21,30 al Mercato coperto.
Per fine anno, invece, sarà organizzato il cenone di Capodanno, curato dal ristorante Billy Bau, e a seguire l’intrattenimento dell’orchestra di Katia Bagutti; ci saranno intrattenimenti per bambini
Il giorno dell’Epifania durante il pranzo presso il Jolie Cafè saranno presentati il Capitano e la Castellana, personaggi del Carnevale 2020.