Home / Edizione Chivasso / TRINO. Il paese riparte: mille ombrelli colorano le strade
Ombrelli colorati in centro a Trino Vercellese

TRINO. Il paese riparte: mille ombrelli colorano le strade

TRINO. Il paese riparte: mille ombrelli colorano le strade.

Mille ombrelli appesi in aria colorano le strade di Trino e della frazione Robella. E’ l’iniziativa con cui l’amministrazione comunale lancia il progetto “Trino riparte”, una serie di eventi che danno il benvenuto all’estate nel post-covid. Gli ombrelli sono stati posizionati, e qui rimarranno per tutta l’estate, in corso Cavour e corso Italia a Trino, e in piazza Montagnini a Robella.

L’idea è stata lanciata dall’assessora alla Promozione turistica, Giulia Rotonda, allo scopo “di ravvivare l’animo delle persone e abbellire le nostre vie, ma anche di proseguire con il nostro grande progetto di ripartenza della città, come polo commerciale, culturale e attrattivo”.

Il Comune, insieme ad Ascom e ai commercianti trinesi, ha fatto un acquisto di gruppo per uniformare i gazebo dei bar; inoltre, in occasione della Notte bianca prevista il primo agosto, verranno presentati i nuovi arredi urbani d’artista, opere uniche e originali realizzate dal maestro Ugo Nespolo che andranno a decorare il centro cittadino. Lo stesso giorno verrà inaugurato corso Cavour, arteria fondamentale di Trino oggetto per mesi di un maxi cantiere stradale

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Quando Carlstrom aiutò Antonov ad aprire la filiale di una banca

Ce lo siamo gia chiesti la scorsa settimana, ma come si dice “ripetitia iùvant”. Ci …

SALASSA. Covid, morto il dottor Mauro Serena

SALASSA. Covid, morto il dottor Mauro Serena. Si è spento venerdì, in ospedale ad Ivrea, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *