Home / Eventi / TRINO. Antonella Ruggiero in concerto a “Trino sacra”

TRINO. Antonella Ruggiero in concerto a “Trino sacra”

S’intitola “Trino sacra – Percorsi di fede tra storia e tradizione”, la manifestazione in programma sabato 13 aprile, come premessa alla celebrazione della Domenica delle Palme, anticamera della Pasqua cristiana.

L’evento è stato ideato dagli assessorati comunali alla Cultura ed Eventi e Manifestazioni in collaborazione con le associazioni del territorio. Un’iniziativa nuova in equilibrio fra rievocazione, fede, spiritualità musica sacra, che punta l’accento sulla vocazione di recupero del ricco patrimonio culturale di matrice storica della cittadina.

Il programma della manifestazione prevede due momenti. S’inizia alle 20.45 con il ritrovo in corso Italia presso la chiesa di San Lorenzo da cui prenderà le mosse la processione storica con il seguente itinerario: alle 20.30 partenza della processione all’inizio di corso Italia; la processione toccherà la confraternita degli Angeli, la chiesa di San Lorenzo, la confraternita del SS. Sacramento e degli Apostoli, la chiesa della Confraternita del SS. Sacramento (San Bartolomeo), le Terzine Domenicane, la chiesa di San Domenico, la confraternita delle Umiliate, la chiesa di S. Maria della Neve o dell’Addolorata, l’Arciconfraternita della Orazione e Morte, la chiesa di Ognissanti; per le 21.30 è previsto l’arrivo alla chiesa di San Bartolomeo, ove alle 21.45 avrà luogo, anticipato dai saluti del parroco Don Patrizio Maggioni e delle autorità civili, il concerto “Sacrarmonia” di Antonella Ruggiero, che ha da poco pubblicato Quando facevo la cantante: un cofanetto di 6 cd, 115 brani che raccolgono il meglio delle registrazioni live dal 1996 a oggi insieme a canzoni, eseguite sia in concerto che in studio, mai pubblicate sinora nella discografia dell’artista.

Il concerto prevede un ingresso gratuito a offerta libera. L’intero ricavato verrà devoluto al sostegno delle attività della Parrocchia trinese.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CERES. “Le Valli in Vetrina”, quando il territorio diventa vincente

Si scaldano i motori per la 7° attesissima edizione de “Le Valli in Vetrina”, Mostra …

ROASIO. “Furto satanico”, ma la statua della Madonna era solo stata spostata

Quando la statua era sparita il parroco reggente di Roasio (Vercelli), don Jarek Dobkowski, aveva …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *