Home / Terza Pagina / Libri / “TRILOGIA DI NATALE”

“TRILOGIA DI NATALE”

Ottima partenza, nonostante la pioggia battente, domenica 9 novembre, presso la biblioteca di Chiesanuova, per “Trilogia di Natale”, la nuova raccolta di fiabe di Debora Bocchiardo.

La responsabile della biblioteca, Elena Bollini, ed il sindaco Giovanni Giachino hanno accolto il pubblico e organizzato la presentazione conclusasi con un gradito rinfresco.

 

Dopo il successo di “Magie di Natale”, nove racconti pubblicati nel 2012, questo secondo volumetto si ripropone nuovamente di regalare ai giovani lettori un momento di svago e creatività. Oltre a lasciare spazi bianchi per poter disegnare da sé i personaggi, il libro, edito da Baima & Ronchetti, è abbellito, anche stavolta, dalle splendide e fresche illustrazioni colorabili della giovanissima Marianna Baima Besquet.

 

Dice l’autrice: “Sono solamente tre le storie perché queste sono le suggestioni, gli spunti, che in questi ultimi due anni ho saputo cogliere. Anche in questo caso, tra i protagonisti vi sono creature magiche e insolite, ma anche animali, che interagiscono sempre con sensibilità e dolcezza. Per fare un esempio, i due cani che vengono inseriti appartengono a razze considerate aggressive ma, in questo caso, sono completamente innocui … Anzi!

Questo per evidenziare che non esistono razze pericolose ma solo cattivi padroni! Così come in Magie di Natale, spero che le fiabe aiutino i ragazzi a capire, amare e rispettare gli animali e la natura in genere.

Il volumetto è dedicato a tutti coloro che credono nella magia del destino, che ci accompagna nel corso di tutta la nostra vita… anche nei momenti più impensabili!

Tra i protagonisti della Trilogia voglio segnalare il fiocco di neve Pix, alla sua prima esperienza sulla Terra, Teo e Meo, due singolari nani da giardino e Paddy, un leprecauno che decide di lasciare l’Irlanda e venire a trascorrere qualche settimana a Torino…”.

“Trilogia di Natale” è già in numerose librerie del Canavese

 

PROSSIME PRESENTAZIONI E, DI SEGUITO, I PUNTI VENDITA:

 

-il 29 novembre alla biblioteca di Settimo Vittone alle 16. . Anche con la partecipazione della scrittrice Lucia Giachetti ed i suoi romanzi per ragazzi

– il 5 dicembre a Leinì, alle 21, presso Villa Chiosso

– il 6 dicembre, alle 21, alla Casa della Musica della frazione Muriaglio di Castellamonte, nell’ambito del tradizionale concerto di Santa Cecilia

– il 6 dicembre e 8 dicembre, alle 16, con merenda, alla tea house “Emozioni In Dettagli”, a Rivarolo Canavese, con prenotazione obbligatoria al numero 392.4603028

– il 12 dicembre ore 21 sala torre a Bollengo

– il 18 dicembre, alle 15.30, nel corso degli auguri di Natale dell’Unitre di Castellemonte alla Sala “Piero Martinetti” di piazza della Repubblica

– il 20 dicembre in serata alla Trattoria San Giovanni della frazione San Giovanni dei Boschi di Castellamonte

– il 21 dicembre, nel pomeriggio, al mercatino di Natale di Vico Canavese

– il 24 dicembre ore 15.30 Museo Nosi Rais San Giorgio

 

Punti vendita che hanno le fiabe:

 

Tempo Libro – Leinì

Libreria Mondadori – Ivrea

Galleria del Libro – Ivrea

Libreria Garda – Ivrea

Biblioteca di Drusacco – Vico Canavese

Pat Records – Castellamonte

Boni Cartolibreria – Castellamonte

L’Aquilone Cartolibreria – Pont Canavese

Cartolibreria Vota – Rivarolo Canavese

Punto e Virgola – Valperga

Esploratore Azzurro – Cuorgnè

Libreria Colibrì – Cuorgnè

Fondazione Arte Nova in via Fiume a Romano Canavese

 

Commenti

Blogger: Debora Bocchiardo

Debora Bocchiardo

Leggi anche

SETTIMO. C’erano una volta i lavatoi

Al tempo dei lavatoi… Ovvero non molti decenni or sono. Le massaie ignoravano l’uso delle …

Lanzo – Marco Subbrizio presenta “Essere stati”

Ultimo appuntamento, prima della pausa estiva con il ciclo degli incontri con l’autore promossi dalla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *