Home / In provincia di Torino / TRAUSELLA. Questo non è un parcheggio

TRAUSELLA. Questo non è un parcheggio

L’area verde di fronte al palazzo comunale, fiore all’occhiello del paese, è ormai diventata area per il parcheggio selvaggio.

“Questo atteggiamento proprio non mi piace – tuona il sindaco Mario Marubini -. Il prato è utilizzato come parcheggio soprattutto quando la piazza è occupata dai banchi del mercato. Abbiamo investito soldi per la riqualificazione di quell’area con il manto verde in stile inglese. Non permetterò proprio a nessuno di rovinarlo”.

Per risolvere il problema l’amministratore ha già in tasca la soluzione.

“Realizzeremo una cancellata tutt’intorno al municipio – anticipa il primo cittadino -. Attraverso gli uffici è già stato realizzato il progetto preliminare e credo già a settembre partiranno i lavori. Si tratta di una cancellata mista pietra e corte (materiale utilizzato per la realizzazione della passerella sulla Dora a Ivrea). Per il progetto abbiamo già anche recuperato i fondi”.

Si tratta dell’ennesimo investimento sul centro storico.

Da un anno l’amministrazione Marubini ha investito molto per rifare la facciata del municipio realizzando anche un impianto fotovoltaico sul tetto. E’ stato anche rifatto l’asfalto di tutte le strade interne.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CHIVASSO. E’ in arrivo la mostra collettiva di “Prisma”

L’associazione “Prisma Laboratorio Artistico”, come ogni anno, organizza la sua mostra collettiva che, anche stavolta,  …

CASALBORGONE. Chiamparino a Casalborgone. E Cirio?

Domenica Sergio Chiamparino era annunciato alla Sagra del Pisello di Casalborgone. O meglio, si era …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *