Home / Piemonte / TORINO. Violenza donne: campagna, ‘Da uomo a uomo dico basta’
violenza donne
Violenza sulle donne (foto d'archivio)

TORINO. Violenza donne: campagna, ‘Da uomo a uomo dico basta’

Parla agli uomini, affinché ‘Da uomo a uomo’ si dica ‘basta’, la campagna di comunicazione scelta dal Comune di Torino per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre.
“Il primo obiettivo della campagna sono proprio gli uomini – spiega l’assessore comunale alle Pari Opportunità, Marco Giusta -. Per la prima volta abbiamo deciso di parlare a loro perché siano i primi a dire basta alla violenza sulle donne, che non è un problema emergenziale ma strutturale, sistematico e culturale e quindi richiede dalle istituzioni risposte adeguate”.
Segnalibri con il claim della campagna saranno distribuiti in musei e biblioteche, Gtt diffonderà un video e uno spot audio nelle stazioni della metro mentre sulle bici ToBike e le auto di Car2go sarà pubblicizzato il numero gratuito antiviolenza. Fra le iniziative l’appuntamento in Sala Rossa ‘Rompiamo il silenzio. La Città di Torino con le donne che subiscono violenza’ con la sindaca Chiara Appendino, l’esposizione delle sagome ‘Voci del silenzio. Il silenzio nega l’esistenza’, l’installazione-performance ‘Pupilla Noi’ degli studenti del liceo Cattaneo coordinato dall’artista Raul Giglioli. E, ancora, l’incontro promosso dalla Consulta Femminile Comunale dedicato alla situazione dei figli delle vittime di violenza.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Murazzi

TORINO. Un flash mob per la vineria chiusa per troppo rumore

“Questo affetto non fa altro che aumentare il nostro desiderio di tornare a fare il …

ALESSANDRIA. Droga: sessantenne coltiva in casa marijuana, arrestato

Un sessantenne residente in Comune della zona di Acqui Terme (Alessandria) è stato messo agli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *