Home / Home / TORINO. Vino: kermesse in Lettonia si apre con giornata piemontese
Vino
Vino

TORINO. Vino: kermesse in Lettonia si apre con giornata piemontese

Il ‘Wine&Champagne Festival di Riga’, la più importante manifestazione dedicata a Champagne e fine wines negli Stati baltici, si aprirà, il 23 novembre, con una giornata dedicata alle eccellenze enologiche di Langhe, Roero e Monferrato. Protagonista sarà ‘WineXperience’, associazione di produttori impegnati nella promozione all’estero, che presenterà doc e docg piemontesi a 100 operatori del settore trade.
L’evento si terrà alla Bibliotka 1Restorns di Riga con una degustazione ‘walk-around tasting’, a cui farà seguito una masterclass condotta dal celebre sommelier Raimonds Tomsons.
La missione avrà il sostegno dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero. “Quello lettone è un mercato con buoni margini di crescita, – afferma Alessandro Rivetto, presidente di WineXperience – specialmente per i vini italiani e le aziende di dimensioni medio-piccole. In Lettonia c’è grande ammirazione e interesse per il vino italiano ma per consolidare questo trend è importante comunicare la grande diversità in termini di territori”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Ciclovia Brandizzo-Settimo, parla il vicesindaco Barbera

Ciclovia Brandizzo-Settimo, parla il vicesindaco Barbera Abbiamo pubblicato su questo blog le immagini e la …

Percorso: Settimo-Brandizzo ciclovia

Percorso: Settimo-Brandizzo tra i campi ed il fiume Dal centro di Settimo al centro di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *