Home / Piemonte / TORINO. Università: salone orientamento al Politecnico
Politecnico

TORINO. Università: salone orientamento al Politecnico

Attese oltre 3.500 aspiranti matricole al Salone dell’Orientamento del Politecnico di Torino, oggi e domani nella Cittadella politecnica. Si tratta del primo appuntamento della manifestazione Orientati al Futuro, dedicata all’orientamento in ingresso e in uscita dall’ateneo, con il patrocinio del Comune di Torino.

Studenti iscritti ai diversi percorsi e docenti delle varie discipline presenteranno i 22 corsi di laurea e i 29 corsi di laurea magistrale offerti nelle aree dell’ingegneria, dell’architettura, del design e della pianificazione territoriale, anche in vista della prossima data in cui sarà possibile sostenere il test di ingresso, cioè il 5 aprile.

I numeri degli studenti che scelgono di affrontare il test nelle sessioni anticipate cresce di anno in anno: sono già circa 1.250 i ragazzi che lo hanno fatto il 9 marzo e all’estero, in Cina, Argentina e Cile, mentre sono più di 1.300 gli studenti iscritti alla prova di domani. Sarà ancora possibile sostenere il test il 9 maggio, il 18-19 luglio, il 30-31 agosto, mentre è fissata per il 7 settembre la prova nazionale per Architettura.

Novità di quest’anno, presentata dalla Pro-Rettrice Michela Meo nel corso della Conferenza di apertura ‘100% Poli’, è la possibilità di iscriversi al Politecnico prima ancora di aver conseguito il diploma di maturità.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

VERCELLI. In corso i lavori per allestire le tende per le attività di prevenzione “coronavirus covid19”

Sono in corso, presso l’ospedale S.Andrea di Vercelli e l’ospedale S.S. Pietro e Paolo di …

Coronavirus: Fca e Cnh, attività regolare nelle fabbriche

Coronavirus. Riprenderà regolarmente domani l’attività nelle fabbriche Fca e Cnh Industrial. Le aziende – che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *