È online sul sito della Regione Piemonte, il primo bando del ‘Piemonte Film Tv Fund’, che mette a disposizione di micro, piccole e medie imprese 1,5 milioni di euro per lo sviluppo di produzioni audiovisive sul territorio regionale, lungometraggio, film tv e serie tv. Una misura per favorire l’avvio di progetti e la crescita delle imprese già presenti sul territorio, ma anche l’insediamento di nuove attività: le aziende che faranno domanda – entro il 28 settembre – avranno la possibilità di accedere a un contributo a fondo perduto per un importo massimo per ogni progetto di 200 mila euro.
“Questo bando – spiega Antonella Parigi, assessore alla cultura e al turismo della Regione Piemonte – rappresenta una misura inedita, che include per la prima volta le imprese del settore audiovisivo all’interno dei fondi Fesr e dota le aziende del settore, già attive sul nostro territorio o che potranno essere costituite, di uno strumento per essere più competitive.
Un risultato importante, e un ulteriore sostegno a un comparto, quello delle produzioni, per la cui crescita siamo fortemente impegnati, nella convinzione che l’industria creativa possa costituire un’importante leva di sviluppo”.
Benvenuto! Accedi con le tue password!