“Il turismo è ambasciatore dei tanti comparti produttivi della regione e avere un piano strategico è fondamentale per condividere grandi obiettivi di promozione e investimento”. Lo ha detto l’assessora alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte Antonella Parigi che, alla tappa torinese degli Stati Generali del Turismo, ha sottolineato l’importanza della “continuità amministrativa”.
“Se si vogliono fare grandi cose si devono fare in continuità – ha detto – e se dopo questo piano individueremo obiettivi condivisi dovranno essere perseguiti nel tempo a prescindere dall’amministrazione”. Per l’assessore è sì importante la promozione e la comunicazione ma, ha osservato, “il turismo ha bisogno prima di tutto di investimenti. Per questo serve un piano strategico che individui le trasformazioni che vogliamo portare avanti. Inoltre – ha aggiunto – bisogna rivendicare il lavoro immenso che questa città ha fatto, capitalizzarlo e migliorarlo, non buttarlo via”. Per l’assessore comunale Alberto Sacco “il turismo è fondamentale per la crescita della città e un piano strategico è centrale per lo sviluppo del settore.
Torino – ha aggiunto – deve essere promossa come il punto centrale di una destinazione più ampia e degli Stati Generali mi piace che si possa programmare ancora di più un lavoro di squadra che già portiamo avanti” ha concluso osservando che “a Torino abbiamo tutto ma c’è la tendenza a vedere e sottolineare quello che non abbiamo”.
Benvenuto! Accedi con le tue password!